Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Chiusura Museo Marini, Pd: "E' il momento del coraggio, il centrodestra si attivi concretamente"

14/12/2022 - 17:10

Sulla riapertura del Museo Marino Marini interviene il Pd.

 

“È già passato troppo tempo da quando la porta di Palazzo del Tau si è chiusa. Riteniamo che il Comune non possa limitarsi ad attendere proposte e idee degli altri, ma debba essere il protagonista di una ripartenza se davvero ci crede.

 

Non possiamo continuare a andare a traino dopo due licenziamenti e anni di attese. La Fondazione ha sì dato un'apertura, ma non sembra interessata a sostenere con fondi la ripartenza: questo è un onere che spetta al Comune trovando soluzioni, e se necessario spazi.

 

Il deputato Pd Marco Furfaro ha presentato in Parlamento un emendamento alla legge di bilancio per un fondo straordinario che permetta di ripartire con l’attività del museo. Facciamo un appello al centrodestra tutto, da Pistoia fino a Roma, per accoglierlo e mettere in campo fin da subito le azioni necessarie, da quelle sulla struttura fino alle attività culturali da svolgere. Ci sono associazioni e scuole già pronte a far vivere il Museo Marini, e fino a oggi sono state sostanzialmente inascoltate. Aspettando gli altri, non si arriverà mai a un dunque.

 

Se al centrodestra il Marini interessa per davvero, è il momento di attivarsi concretamente mettendosi in prima fila".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/12/2022 - 18:14

AUTORE:
Urano

Associazioni e scolaresche col fuoco al sedere per poter andare in un luogo fra i meno visitati dai pistoiesi .
Il palazzo dei monaci con la cappella profanata dalle fusioni imposte a forza al ministero , sono luoghi che non collezionavano numeri decenti .
I pistoiesi al Marni ? Si quando facevano le elementari ...
Questo come per gli altri musei pistoiesi, a parte il palazzo dei vescovi che , con i soldi della fondazione , ha dimostrato vita .un sonno profondo .
Il Marini forse riaprirà , ma non facciamoci illusioni che in mano al comune , sarà triste come prima .