Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Buongiorno e bentornati tra le pagine della mia rubrica. Tra pochi giorni sarà Natale e si respira già la magica atmosfera che caratterizza la festa più bella dell’anno, soprattutto per i più piccoli.
Quante domande ci siamo posti sull’uomo più misterioso del mondo: Babbo Natale. Da dove arriva? Come fa a costruire i giocattoli? E soprattutto: come riesce a portare i regali a tutti i bambini del mondo in una sola notte?
Domande a cui questo straordinario albo pop-up riesce brillantemente a rispondere: “Il mondo segreto di Babbo Natale”, scritto e illustrato da Alan Snow.
L’albo illustrato è curato nei minimi dettagli e ciò che più sorprende sono le bellissime finestre pop-up che accompagnano il lettore nel mondo magico di Babbo Natale. Il libro ci spiega dove abita quel buffo e buono signore dal cappello rosso che ricopre di regali il mondo, ci presenta gli aiutanti di Babbo Natale, che sono soprattutto i famosi elfi e ci racconta come vengono costruiti i regali, come Babbo Natale riesce a passare dai comignoli e soprattutto ci svela cosa fa Babbo Natale dopo che ha concluso il suo prezioso lavoro.
Un albo delizioso curato nei minimi dettagli, dove si dà molto spazio alle immagini e dove il testo è molto sintetico,ma scorrevole. Anche l’immagine di copertina incuriosisce il lettore. Grazie ai pop-up sembra davvero di entrare nel laboratorio di Babbo Natale e nella sua casetta al Polo Nord.
L’albo è stato pubblicato nel 2005 ed è diventato in poco tempo un bestseller; nel 2011 è uscita la versione pop-up.
Età di lettura: da 4 anni.
Vi auguro buon Natale e come sempre vi ricordo l’appuntamento del prossimo martedì con le recensioni di Valentina.
di Ilaria Cecchi