Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Buongiorno e bentornati tra le pagine della mia rubrica. Tra pochi giorni sarà Natale e si respira già la magica atmosfera che caratterizza la festa più bella dell’anno, soprattutto per i più piccoli.
Quante domande ci siamo posti sull’uomo più misterioso del mondo: Babbo Natale. Da dove arriva? Come fa a costruire i giocattoli? E soprattutto: come riesce a portare i regali a tutti i bambini del mondo in una sola notte?
Domande a cui questo straordinario albo pop-up riesce brillantemente a rispondere: “Il mondo segreto di Babbo Natale”, scritto e illustrato da Alan Snow.
L’albo illustrato è curato nei minimi dettagli e ciò che più sorprende sono le bellissime finestre pop-up che accompagnano il lettore nel mondo magico di Babbo Natale. Il libro ci spiega dove abita quel buffo e buono signore dal cappello rosso che ricopre di regali il mondo, ci presenta gli aiutanti di Babbo Natale, che sono soprattutto i famosi elfi e ci racconta come vengono costruiti i regali, come Babbo Natale riesce a passare dai comignoli e soprattutto ci svela cosa fa Babbo Natale dopo che ha concluso il suo prezioso lavoro.
Un albo delizioso curato nei minimi dettagli, dove si dà molto spazio alle immagini e dove il testo è molto sintetico,ma scorrevole. Anche l’immagine di copertina incuriosisce il lettore. Grazie ai pop-up sembra davvero di entrare nel laboratorio di Babbo Natale e nella sua casetta al Polo Nord.
L’albo è stato pubblicato nel 2005 ed è diventato in poco tempo un bestseller; nel 2011 è uscita la versione pop-up.
Età di lettura: da 4 anni.
Vi auguro buon Natale e come sempre vi ricordo l’appuntamento del prossimo martedì con le recensioni di Valentina.
di Ilaria Cecchi