Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Michela Caruso (presidente comunale Confesercenti)e Fabio Cenni (presidente Assohotel) intervengono su programmazione e promozione degli eventi.
"In seguito all’incontro svolto lo scorso mese con soci e amministrazione comunale (prima tappa della rassegna “Colazioni itineranti”) e al termine del periodo natalizio, Confesercenti e Assohotel confermano la volontà di costruire fin da subito il prodotto Natale 2023, apportando quei miglioramenti che abbiamo recepito dai soci sia del commercio che del mondo alberghiero.
Teniamo innanzitutto a confermare gratitudine nei confronti dell’assessore Alessandra Bartolozzi, che ha lavorato con coraggio a un prodotto diverso, e per questo “difficile”, rispetto al consueto. Ribadiamo però la necessità di coniugare questa nuova visione della città, doverosa e apprezzata, anche a una forma più gioiosa e spensierata che il periodo natalizio richiede, così come riferitoci da tante imprese associate. In effetti l’unica nota critica che abbiamo percepito è stata l’assenza dello spirito natalizio con la connotazione commerciale che tutti si aspettano, se si escludono la pista di pattinaggio, la musica e l’illuminazione sul viale Verdi.
Per quanto riguarda invece il progetto “Pensieri luminosi”, riscontriamo un alto gradimento da tutti gli ospiti che lo hanno visitato, occasione anche per visitare il Tettuccio che di per sé affascina e stupisce chi non lo conosce. Ribadiamo però che è mancata totalmente la parte comunicativa: se vogliamo cambiare il modo in cui Montecatini viene percepita dal di fuori e iniziare quel percorso virtuoso che - riportando l’esempio di Torino - dobbiamo senza alcuna esitazione “gridare a gran voce”, dobbiamo comunicare cosa facciamo in città e, fin da subito, promuovere i prossimi eventi culturali che si terranno nel corso del 2023.
A tal proposito Confesercenti e Assohotel ribadiscono la richiesta e la volontà di lavorare immediatamente per il programma di attività e iniziative di promozione della città per l’anno appena iniziato, individuando finalmente lo strumento (che al suo interno comprenda sia le categorie economiche, sia l’amministrazione comunale, che eventuali altri soggetti interessati allo sviluppo territoriale) che permetta la relativa attuazione, estremamente necessario alle attività commerciali e alberghiere e in generale all’immagine di Montecatini".