Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Confesercenti e Assohotel: "Costruire subito il prodotto Natale 2023 valorizzando maggiormente lo spirito delle feste"

4/1/2023 - 14:15

Michela Caruso (presidente comunale Confesercenti)e Fabio Cenni (presidente Assohotel) intervengono su programmazione e promozione degli eventi.

 

"In seguito all’incontro svolto lo scorso mese con soci e amministrazione comunale (prima tappa della rassegna “Colazioni itineranti”) e al termine del periodo natalizio, Confesercenti e Assohotel confermano la volontà di costruire fin da subito il prodotto Natale 2023, apportando quei miglioramenti che abbiamo recepito dai soci sia del commercio che del mondo alberghiero.
 
Teniamo innanzitutto a confermare gratitudine nei confronti dell’assessore Alessandra Bartolozzi, che ha lavorato con coraggio a un prodotto diverso, e per questo “difficile”, rispetto al consueto. Ribadiamo però la necessità di coniugare questa nuova visione della città, doverosa e apprezzata, anche a una forma più gioiosa e spensierata che il periodo natalizio richiede, così come riferitoci da tante imprese associate. In effetti l’unica nota critica che abbiamo percepito è stata l’assenza dello spirito natalizio con la connotazione commerciale che tutti si aspettano, se si escludono la pista di pattinaggio, la musica e l’illuminazione sul viale Verdi.
 
Per quanto riguarda invece il progetto “Pensieri luminosi”, riscontriamo un alto gradimento da tutti gli ospiti che lo hanno visitato, occasione anche per visitare il Tettuccio che di per sé affascina e stupisce chi non lo conosce. Ribadiamo però che è mancata totalmente la parte comunicativa: se vogliamo cambiare il modo in cui Montecatini viene percepita dal di fuori e iniziare quel percorso virtuoso che - riportando l’esempio di Torino - dobbiamo senza alcuna esitazione “gridare a gran voce”, dobbiamo comunicare cosa facciamo in città e, fin da subito, promuovere i prossimi eventi culturali che si terranno nel corso del 2023.
 
A tal proposito Confesercenti e Assohotel ribadiscono la richiesta e la volontà di lavorare immediatamente  per il programma di attività e iniziative di promozione della città per l’anno appena iniziato, individuando finalmente lo strumento (che al suo interno comprenda sia le categorie economiche, sia l’amministrazione comunale, che eventuali altri soggetti interessati allo sviluppo territoriale) che permetta la relativa attuazione, estremamente necessario alle attività commerciali e alberghiere e in generale all’immagine di Montecatini".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: