Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Via Verdi passa da provinciale a comunale, il sindaco Torrigiani: "Tanti i benefici per attività e cittadini"

25/1/2023 - 20:23

A distanza di qualche anno, ovvero dal 2015 quando l’amministrazione comunale formalizzò la richiesta alla Provincia di Pistoia per la declassificazione della Sp48 (via G. Verdi) da strada provinciale a comunale, si è finalmente concretizzato il passaggio di consegne e dal 1 gennaio la via che taglia tutto il centro del paese è entrata a far parte del patrimonio del Comune.


“È innegabile la soddisfazione", commenta il Sindaco Alessio Torrigiani, che aggiunge: "Questo passaggio fa parte di un progetto specifico di riorganizzazione della viabilità e degli spazi del centro che ci ha visto avanzare la richiesta di declassificazione fin dall’inizio del precedente mandato amministrativo. L’iniziativa fu da subito concordata con l’ente Provincia che convenne con noi sull’opportunità di effettuare questa operazione. Purtroppo i tempi non sono stati celeri come speravamo, ma il buon fine del passaggio ci ripaga della lunga attesa".


I benefici per la cittadinanza, le attività e gli utilizzatori si vedranno già nel breve termine realizzando i seguenti specifici obiettivi:
-      un intervento di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale (riasfaltatura) già programmato che, condizioni metereologiche permettendo, verrà effettuato nelle prossime settimane risanando i tratti avvallati o maggiormente deteriorati. In estate/autunno è previsto un ulteriore intervento per completare la manutenzione straordinaria della strada;
-      tutti i residenti su questa via saranno esentati dal pagamento del canone unico per i passi carrabili, come avviene per tutte le strade comunali;
-      la circolazione stradale e l’utilizzo della viabilità sarà riequilibrato sulla base delle esigenze, opportunità e criteri che differenziano la gestione di una strada provinciale da una comunale.


"Le strade provinciali che attraversano il territorio comunale si sviluppano per un chilometraggio sostanzialmente analogo a quelle comunali. Il nostro comune storicamente ha avuto un’espansione importante lungo queste direttrici che oggi costituiscono i luoghi maggiormente vissuti e frequentati, motivo per cui dobbiamo prestare molta attenzione affinché la provincia si occupi al meglio sia della loro gestione che della manutenzione.


La declassificazione di via Verdi e le opere già in programma costituiscono un altro importante intervento messo in campo ai fini del miglioramento della sicurezza stradale sul territorio. 

Adesso aspettiamo che inizino i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale per gli interventi previsti sulla SP 35 (Via Cerbaia), SP 39 (Via Leonardo da Vinci) e SP 16 (Via Matteotti), opere già finanziate dallo stato con apposito decreto e il cui programma è stato approvato dalla Provincia di Pistoia e autorizzato dal Mit. Il 2023 è l’anno in cui sono impegnate le risorse e dove speriamo di vedere finalmente realizzati interventi di messa in sicurezza attesi da troppo tempo. Resta solo da attendere fiduciosi".

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/1/2023 - 13:25

AUTORE:
Cittadino

...diteci di tutti i fallimenti della vostra amministrazione, di tutte le scelte che vi porteranno all'opposizione.
C'è un consigliere nel vostro consiglio comunale, pronto a mandarvi a casa.
Citofonare Luca Parlanti