Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:01 - 07/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nell'atto che rilascia la concessione mineraria - 2012 si legge:

". . . Il comune di montecatini si pone come obiettivo lo sviluppo economico- turistico. - occupazionale , la tutela dell'ambiente .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LAMPORECCHIO
Via Verdi passa da provinciale a comunale, il sindaco Torrigiani: "Tanti i benefici per attività e cittadini"

25/1/2023 - 20:23

A distanza di qualche anno, ovvero dal 2015 quando l’amministrazione comunale formalizzò la richiesta alla Provincia di Pistoia per la declassificazione della Sp48 (via G. Verdi) da strada provinciale a comunale, si è finalmente concretizzato il passaggio di consegne e dal 1 gennaio la via che taglia tutto il centro del paese è entrata a far parte del patrimonio del Comune.


“È innegabile la soddisfazione", commenta il Sindaco Alessio Torrigiani, che aggiunge: "Questo passaggio fa parte di un progetto specifico di riorganizzazione della viabilità e degli spazi del centro che ci ha visto avanzare la richiesta di declassificazione fin dall’inizio del precedente mandato amministrativo. L’iniziativa fu da subito concordata con l’ente Provincia che convenne con noi sull’opportunità di effettuare questa operazione. Purtroppo i tempi non sono stati celeri come speravamo, ma il buon fine del passaggio ci ripaga della lunga attesa".


I benefici per la cittadinanza, le attività e gli utilizzatori si vedranno già nel breve termine realizzando i seguenti specifici obiettivi:
-      un intervento di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale (riasfaltatura) già programmato che, condizioni metereologiche permettendo, verrà effettuato nelle prossime settimane risanando i tratti avvallati o maggiormente deteriorati. In estate/autunno è previsto un ulteriore intervento per completare la manutenzione straordinaria della strada;
-      tutti i residenti su questa via saranno esentati dal pagamento del canone unico per i passi carrabili, come avviene per tutte le strade comunali;
-      la circolazione stradale e l’utilizzo della viabilità sarà riequilibrato sulla base delle esigenze, opportunità e criteri che differenziano la gestione di una strada provinciale da una comunale.


"Le strade provinciali che attraversano il territorio comunale si sviluppano per un chilometraggio sostanzialmente analogo a quelle comunali. Il nostro comune storicamente ha avuto un’espansione importante lungo queste direttrici che oggi costituiscono i luoghi maggiormente vissuti e frequentati, motivo per cui dobbiamo prestare molta attenzione affinché la provincia si occupi al meglio sia della loro gestione che della manutenzione.


La declassificazione di via Verdi e le opere già in programma costituiscono un altro importante intervento messo in campo ai fini del miglioramento della sicurezza stradale sul territorio. 

Adesso aspettiamo che inizino i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale per gli interventi previsti sulla SP 35 (Via Cerbaia), SP 39 (Via Leonardo da Vinci) e SP 16 (Via Matteotti), opere già finanziate dallo stato con apposito decreto e il cui programma è stato approvato dalla Provincia di Pistoia e autorizzato dal Mit. Il 2023 è l’anno in cui sono impegnate le risorse e dove speriamo di vedere finalmente realizzati interventi di messa in sicurezza attesi da troppo tempo. Resta solo da attendere fiduciosi".

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/1/2023 - 13:25

AUTORE:
Cittadino

...diteci di tutti i fallimenti della vostra amministrazione, di tutte le scelte che vi porteranno all'opposizione.
C'è un consigliere nel vostro consiglio comunale, pronto a mandarvi a casa.
Citofonare Luca Parlanti