Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
“Paesi che vai… luoghi, detti, comuni…”, lo storico programma di Rai Uno, ideato, scritto e condotto da Livio Leonardi, patrocinato dal Ministero della Cultura, che va onda ogni domenica mattina dalle 9.40 alle 10.30, arriva a Pistoia da martedì 31 gennaio.
Livio Leonardi, partendo da piazza del Duomo, condurrà il suo pubblico sulle tracce della leggendaria storia di Pistoia, nell’epoca del suo più grande splendore economico e culturale. Col consueto linguaggio fiabesco, che da sempre contraddistingue il noto programma di Rai Uno, e quella capacità di far rivivere il passato nel racconto televisivo, Livio Leonardi – insignito proprio per questi motivi di importanti riconoscimenti quali la Medaglia d’Oro della Società Dante Alighieri per la diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo – immergerà il proprio racconto nella storia di Pistoia, e si addentrerà tra le mura di antichi palazzi e importanti edifici religiosi.
Partendo dalla cattedrale di San Zeno, il racconto proseguirà nell’antico Palazzo dei Vescovi, per arrivare fino al vicino palazzo comunale e alla Chiesa di San Giovanni Fuorcivitas. Le telecamere si sposteranno, poi, all’interno del Palazzo Pretorio e nella basilica della Madonna dell’Umiltà, che da secoli custodisce un affresco “miracoloso” dedicato alla Vergine Maria.
Le telecamere andranno, poi, alla scoperta di location che hanno fatto da sfondo a celebri pellicole cinematografiche. Infine, “Paesi che vai” si immergerà nelle bellezze naturalistiche di una celebre montagna toscana, situata a 1.388 metri sul livello del mare.