Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Tra le mete preferite per la prossima estate ci sono sicuramente gli Stati Uniti, il paese dei paradossi, dove trovare le città più moderne a pochi chilometri dalla natura più selvaggia, soggiornare in un hotel dotato di tutti i comfort oppure in una tenda in un parco naturale, salire su un grattacielo o solcare le acque di un fiume all’interno di un canyon.
Ma perché andare negli Usa? I motivi sono tanti. Intanto si tratta del paese della musica, dove ripercorrere la storia del blues di Chicago o i mille locali di New York, vivere a 360 gradi il jazz a New Orleans o visitare le pietre miliari del rock. Ed è anche la patria del cinema, con Hollywood tra le mete da non perdere.
Ci sono poi i paesaggi mozzafiato, quelli dei parchi dell’Ovest e del Mid-West (da Yosemite a Yellowstone, passando per il Grand Canyon e la Monument Valley), quello delle grandi cascate, delle foreste di secolari sequoie, di laghi ghiacciati e spiagge assolate. Ovunque uno si giri, gli Stati Uniti assicurano spazi infiniti di fronte ai propri occhi: una “grandiosità” naturale che non sempre è facile da ritrovare in Europa.
Negli Usa si viene poi a contatto con la multiculturalità di un popolo, che vede grandi comunità etniche come per esempio quella cinese (soprattutto a Ovest). E’ infatti proprio la “diversità” uno dei punti di forza di questa immensa somma di Stati.
Negli Usa si ha la netta sensazione di essere al centro del mondo, acuita percorrendo le grandi avenue di Manhattan o toccando il cielo con un dito salendo in cima ai grattacieli.
Ma cosa occorre per recarsi negli States? Innanzitutto un passaporto in corso di validità e poi l'Esta (Electronic System for Travel Authorization).
Seppure il concetto di Esta possa lasciare inizialmente spaesati, siamo felici di rassicurarvi: fare l'Esta per recarsi negli Stati Uniti non è niente di particolarmente complicato o tanto meno costoso.
A differenza del passaporto (che occorre fare e rinnovare in Questura), l'Esta può essere richiesto facilmente e completamente online. E' possibile richiedere il proprio Esta con pochi clic e pagare i 44,95 euro a persona. Il pagamento avviene tramite una serie di circuiti sicuri al 100%: si può pagare, infatti, con Visa, Mastercard, CartaSì, American Express, Postepay o PayPal.
Le richieste di Esta vengono elaborate 24 ore su 24, anche durante la notte: solo in casi eccezionali occorrono al massimo 72 ore per ricevere il documento. In linea generale, però, è meglio non ridursi all'ultimo momento per farne richiesta.
L'Esta può anche essere richiesta per gruppi compilando un solo modulo piuttosto che uno per ciascun richiedente. Occorre sottolineare, però, che la richiesta di gruppo fa risparmiare tempo ma non denaro in senso stretto: i costi per il visto non cambiano, rimangono sempre 44,95 euro ciascuno.
Infine, un paio di precisazioni importanti: tutti i viaggiatori verso gli Stati Uniti hanno bisogno di un Esta, bambini compresi. Senza Esta non si verrà nemmeno imbarcati sull'aereo per gli Usa.
Inoltre, occorre precisare che l'Esta non è un visto: infatti, è destinato ai viaggi turistici e d’affari negli Stati Uniti. È anche utilizzabile per un transito. Con l'Esta, inoltre, non è permesso lavorare, studiare o vivere negli Stati Uniti. Per svolgere queste attività, dovrai richiedere, appunto, un visto.