Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
In un incontro si parla del futuro urbanistico della città

14/2/2023 - 10:46

Prosegue l’attività dell’associazione Amici della politica in vista dell’approvazione del nuovo piano regolatore di Pistoia.


Dopo avere convocato una assemblea aperta per impostare il necessario lavoro conoscitivo, l’associazione presieduta da Luca Bernardi organizza un secondo incontro pubblico sul tema:  Pistoia, una agenda urbana per progettare il futuro del Comune capoluogo.


L’incontro si svolgerà giovedì 16 febbraio, a partire dalle ore 18, presso i locali della  Fondazione Luigi Tronci in Pistoia, corso Gramsci 37 e vedrà la  partecipazione di Giacomo Dardi, responsabile del servizio urbanistica e assetto del territorio del Comune di Pistoia.


A introdurre i lavori una comunicazione di Marco Cei (in foto), noto architetto paesaggista pistoiese e agronomo, coordinatore dell’apposito gruppo di lavoro costituito dall’associazione sulle questioni urbanistiche relative, fra l’altro: 
 
alla riconversione ecologica della città, con l’obiettivo di una drastica riduzione nell’uso delle risorse naturali e della materia-energia che essa usa ‘per funzionare’; in particolare, devono essere acqua, aria, verde, energia, suolo, i parametri su cui misurare la sostenibilità ambientale della nostra città diffusa;
alla manutenzione o ricostruzione della base economica, cioè di quel sottoinsieme di attività di produzione che è all’origine dei flussi di reddito e benessere di ogni città; 
alla manutenzione/trasformazione della città fisica, delle residenze e delle fabbriche, degli spazi pubblici e collettivi, delle infrastrutture, della mobilità e della logistica, con previsione di interventi resi necessari dalle nuove forme di organizzazione del lavoro e del post-lavoro (lavoratori/pensionati), dalle nuove forme di organizzazione della convivenza civile (società/comunità), dalle nuove stratificazioni sociali legate all’invecchiamento demografico (vecchi/giovani), dalla crescita del carattere multiculturale della città (cittadini/immigrati);
alla riduzione delle disparità economiche, già oggi molto ampie e destinate ad aumentare: disparità di reddito, di ricchezza finanziaria e reale e anche di possibilità di accesso ai commons urbani; ‘disparità relative’, ma anche ‘disparità assolute’, alle quali si associa il fenomeno della povertà, che è purtroppo molto diffuso anche nel nostro territorio.

Fonte: Amici della politica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: