Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Bentornati cari lettori. Avevate qualche paura da bambini? Del buio? Oppure del famoso uomo nero? Alzi la mano chi non conosce questo personaggio inquietante che ha spaventato tutti, almeno una volta!
Nel romanzo che ospito oggi tra le righe della mia rubrica, l’Uomo Nero - che di cognome fa Moonro - viene qui descritto in modo totalmente diverso, come un signore elegante, gentile, che spaventa i bambini non per gioco, ma per un fine più nobile: sconfiggere la paura.
“Miss Dicembre e il clan della luna”, scritto dalla giornalista Antonia Murgo, è un romanzo per grandi e piccoli che rapisce pagina dopo pagina, grazie ad un’atmosfera che ricorda i film di Tim Burton.
La protagonista, Miss Dicembre, ha quindici anni. Dopo la chiusura del Circo dove lavora, inizia a cercare un nuovo impiego, ma ogni esperienza lavorativa risulta fallimentare. Un giorno, trova un’inserzione su un giornale, come bambinaia. Superato con un colpo di fortuna il colloquio con il Sig.Moonro, Miss Dicembre inizia a prendersi cura di un bambino molto particolare: Corvin, il figlio dell’Uomo Nero.
Inizialmente la convivenza tra il piccolo Corvin e la bambinaia risulta alquanto complicata, Corvin infatti oltre a essere sfacciato e presuntuoso, si trasforma in fumo e solo e solo a colpi di soffietto ritorna a essere un bambino in carne e ossa.
Una notte tre sconosciuti fanno irruzione in casa e Miss Dicembre si trova a proteggere il piccolo Corvin ed il fratello maggiore…Miss Dicembre non si perde d’animo e sfodera un coraggio che non pensava di possedere.
Un romanzo scritto in modo scorrevole, che ci trasporta in un’atmosfera magica. Ci regala perle di saggezza: “Ci deve essere sempre una grande paura, una paura che faccia sembrare tutte le altre insignificanti”. Un testo che fa riflettere e che va contro ogni stereotipo.
Il romanzo d’esordio della Murgo ha vinto il Premio Strega 2022.
Età di lettura: da 8 anni.
Buona lettura…Vi ricordo che Valentina vi aspetta il prossimo martedì con una nuova recensione.
di Ilaria Cecchi