Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Il vescovo Tardelli visita il Ceppo: "Un simbolo nella cura alla persona tornato al servizio della comunità"

17/2/2023 - 13:17

Il vescovo Fausto Tardelli, in occasione della Giornata mondiale del malato, ha visitato questa mattina i reparti dell'ospedale Ceppo tornati operativi negli ultimi anni. Una visita nella quale è stato accompagnato dal sindaco Alessandro Tomasi e dalla sua vice, la presidente della Società della Salute Pistoiese, Anna Maria Celesti, in compagnia del personale medico e sanitario che lì opera a vario titolo, che gli hanno mostrato i nuovi spazi e servizi offerti.


"Sono tre gli elementi che voglio sottolineare – ha detto il vescovo di Pistoia al termine della mattinata -. Per primo il fatto che questa visita rientra nella Giornata mondiale del malato. Il Ceppo poi ha un particolare significato, è un simbolo importante della cura alle persone che si radica nella storia di Pistoia. Il terzo elemento infine – ha concluso monsignor Tardelli – è che in questa struttura ci sono nuovamente pazienti che usufruiscono di cure sanitarie ed è bello essere vicini a queste persone".


"In questa giornata, insieme al vescovo di Pistoia, visitiamo un luogo carico di significato per i pistoiesi, una struttura che insieme all’ASL abbiamo restituito alla sua funzione pubblica e che in questi anni di emergenza sanitaria ha visto transitare tante persone che hanno affrontato gli effetti del Covid-19 – ha sottolineato il sindaco Alessandro Tomasi -. Un luogo che per il futuro conserverà il proprio ruolo all’interno del sistema sanitario pistoiese, ospitando ambulatori di odontoiatria, le cure intermedie e il punto prelievi".


"In questa struttura abbiamo avviato un percorso importante già a partire dal 2019 con il nuovo accordo di programma, percorso accelerato dalla situazione eccezionale venutasi a creare con la pandemia – ha commentato Anna Maria Celesti, presidente della SdS Pistoiese e vice sindaco di Pistoia -. Tanti spazi del vecchio ospedale sono già stati recuperati a nuove funzioni, altri verranno via via ristrutturati in accordo con il Pnrr che prevede entro il 30 giugno del 2026 la realizzazione della centrale operativa territoriale e l'ospedale di comunità. Oggi abbiamo già 72 posti di cure intermedie in un percorso di continuità assistenziale con il nostro ospedale San Jacopo, oltre al Centro prelievi, la guardia medica, l'odontoiatria, il Centro ausili e protesi, il CUP (Centro unico di prenotazione). L'obiettivo è concentrare tutti i servizi non solo socio sanitari ma anche socio assistenziali e sociali all'interno del Ceppo con la presenza di personale medico, infermieristico e assistenti sociali. Ulteriore obiettivo - ha concluso Celesti - è quello di realizzare un hospice perché riteniamo doveroso e opportuno offrire, anche nel cuore della città, una risposta ai malati che non possono vivere al proprio domicilio la parte finale del loro percorso di vita".

Fonte: Società della Salute Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/2/2023 - 12:09

AUTORE:
Bibi

Ci aspettiamo i soliti commentatori mancamentati psichici che presi da sacro fuoco e senza leggere proclameranno :


IL PRETE FACCIA IL PRETE

Siamo in attesa !