Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"L'opposizione si preoccupi dei tagli che il governo ha fatto verso Comuni e cittadini e la smetta di comportarsi da oca capitolina". E' dura la rispostra del sindaco, Pier Luigi Alamanni, ai consiglieri di minoranza. Questo ilk testo del comunicato foirmato dal sindaco.
"Ho letto sulla stampa il comunicato dei consiglieri comunali di minoranza: Andrea Cecchi, Mirco Tognarelli, Massimo Galligani, Marianna Sorini e Federica Pagni e voglio rassicurarli che in Comune non sta accadendo niente di strano per quanto attiene il bilancio di previsione 2011.
Venerdì 18 la giunta approverà il progetto di bilancio che poi, munito del visto del revisore dei conti, sarà inviato a tutti i consiglieri comunali con successiva convocazione del Consiglio.I suddetti consiglieri, peraltro, sono a conoscenza dei contenuti del bilancio essendo lo stesso stato oggetto di discussione in seno alla Commissione consiliare del 2 marzo scorso. Semmai le preoccupazioni degli stessi dovrebbero concentrarsi soprattutto sui tagli e limitazioni che il Governo ha effettuato nei confronti dei Comuni.
Il Comune di Ponte Buggianese ha avuto una riduzione di 187.234 euro per effetto della manovra del così detto “Decreto Tremonti” del maggio 2010 e un’incompleta erogazione del trasferimento compensativo per l’esenzione ICI sull’abitazione principale. Le manovre estive si ripercuotono così a scoppio ritardato sui Comuni e, inevitabilmente, sui cittadini.
Nonostante questo lo sforzo dell’amministrazione è quello di mantenere tutti i servizi attraverso una oculata gestione delle spese. Di questo siamo sicuri e fino ad oggi dalla minoranza non è pervenuta nessuna proposta operativa ed applicabile, se non comportamenti da 'oche capitoline'; ma voglio sottolineare che oggi i 'barbari' non sono gli amministratori dei Comuni".