Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 04/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Circolo Pd: "Blocco della SR66 per colpa delle Primarie Pd? Sciocchezze"

5/3/2023 - 18:01

Com. stampa a cura del circolo Pd di Cireglio: "Una volta si diceva “Piove: Governo ladro”, ora se a causa della neve il traffico sulla SR66 si blocca, c’è chi dice: “Colpa delle primarie del PD”.
Ci fa piacere che, secondo quanto pubblicato dalla Nazione venerdì 2, c’è chi pensa che alle primarie di domenica 26 febbraio, l’affluenza alle urne per votare sia stata così elevata da influire nel blocco del traffico. In realtà, i votanti, al seggio di Cireglio, sono venuti prevalentemente la mattina, e a causa della neve, nel pomeriggio, sono venuti in pochi e tutti di Cireglio, venuti a piedi. Molti, che avevano pensato di venire nel pomeriggio, ci hanno telefonato dicendo che non sarebbero potuti venire.
Forse le cause del blocco del traffico e dei più o meno piccoli incidenti che ci sono stati, va ricercata nell’imprudenza e nell’inesperienza degli utenti della strada, nonché nell’insufficiente impegno di chi è incaricato a far rispettare le regole ed educare gli automobilisti.
Dovrebbe essere inutile ricordare, che la segnaletica presente prima di iniziare la salita “obbliga” al possesso di gomme invernali o catene a bordo per tutta la stagione, da novembre ad aprile, e non solo quando nevica. Perché, d’inverno, la nevicata può capitare anche se uno non se l’aspetta, soprattutto se sale in montagna il venerdì o il sabato per passarci il fine settimana.
E’ necessario che vigili urbani, polizia e carabinieri, verifichino frequentemente che gli automezzi che vengono in montagna siano adeguatamente attrezzati, anche nelle giornate in cui apparentemente non ci sono rischi di neve, ma soprattutto quando la neve è prevista.
Forse è utile anche prevedere delle piazzole per montare le catene, in modo da farlo in sicurezza e senza bloccare il traffico.
Ricordiamo al Sindaco, che anche questi luoghi fanno parte di Pistoia, e sarebbe ora di inviare i vigili urbani, anche nelle nostre zone.
È necessario prevedere controlli con maggiore frequenza, cosicché, anche l’automobilista più sprovveduto, si educhi al rispetto delle regole sulla viabilità.
E non c’è bisogno di fare multe: se non sei attrezzato, non sali, giri la macchina e torni a casa".

 


Il Direttivo del circolo

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/3/2023 - 18:36

AUTORE:
Urano

Anche oggi si riportano gli eccezionali risultati della pesca alla canna .
I blocchi sono dovuti all utenza cui vengono controllate le canne e non le gomme .
Succede !