As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Tre appuntamenti per presentare le linee guida del nuovo Piano strutturale che proietterà Pistoia nel 2030. È quanto previsto dall’amministrazione comunale per i martedì 7, 14, 21 marzo, sempre alle 21, in tre diversi spazi del territorio comunale: una serata sarà dedicata alla piana, una alla collina e una alla città e ad alcuni territori specifici. Saranno presenti gli amministratori e i tecnici.
Il Piano strutturale è lo strumento urbanistico fondamentale per individuare le strategie di sviluppo e tutela del territorio, che a breve inizierà il suo percorso istituzionale per giungere alla fase di adozione da parte del consiglio comunale. In particolare, quindi, saranno illustrate le linee programmatiche e gli indirizzi strategici, i temi emergenti e gli obiettivi per il governo del territorio nei prossimi dieci anni.
Dopo l’adozione, il Piano sarà pubblicato in visione per 60 giorni, durante i quali chiunque potrà presentare osservazioni da valutare prima dell’approvazione definitiva.
All’incontro di martedì 7 marzo, al circolo Acli di Masiano, sono invitati a prendere parte gli abitanti delle zone di Pontenuovo, Santomato, Chiesina Montalese, Nespolo, Chiazzano, Bonelle, Ramini, La Stella, Bottegone, Ponte alla Pergola, Piuvica, Lo Sperone, Cason dei Giacomelli, Chiodo, Badia a Pacciana e Canapale.
Quello di martedì 14 marzo, alla sede della Croce Rossa di Cireglio, è per gli abitanti di Castagno, Il Signorino, La Cugna, Sammommé, Spedaletto, Collina, Iano, Baggio, Villa di Baggio, Valdibrana, Lupicciano, Bussotto, La Torre, Santomoro, Ponzano, Le Pozze, Cireglio, Villa di Cireglio, Le Piastre, Pracchia, Orsigna, Le Grazie, Casa Marconi, Cassarese, Statigliana, San Felice, Saturnana, Villa di Piteccio e Piteccio.
L’appuntamento di martedì 21 marzo in Palazzo comunale è per Gello, Sarripoli, Torbecchia, San Vito, Arcigliano, Campiglio, Candeglia, Spazzavento, Barile, Pontelungo e per la città.
Tutte le informazioni utili si trovano sulla pagina web del Comune dedicata al Piano Strutturale e al Piano Operativo al link https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/partecipazione/piano-strutturale-e-piano-operativo.