E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Elena Bardelli (serravballe Civica) interviene sulla bonifica della falda acquifera di Ponte Stella.
"Da quasi un anno - secondo le dichiarazioni del vicesindaco, intervenuto sulla questione ad aprile 2022 - sarebbero iniziate le procedure per la bonifica della falda acquifera di Ponte Stella, inquinata per diversi anni da cloruro di vinile. Nessuno, però, da allora ha più informato la cittadinanza sullo stato degli interventi.
Se la giunta Lunardi nello scorso mandato ha avuto il merito di quantificare e circoscrivere territorialmente la contaminazione dell'acqua, individuandone la fonte e il responsabile, in questo mandato sta mostrando indifferenza e disinteresse alla questione.
Chiediamo pertanto all'amministrazione comunale: a che punto sono i lavori di bonifica? Quale è il relativo cronoprogramma? Quando è previsto il termine degli interventi? Tutti i cittadini, non solo i residenti, hanno diritto di sapere.
La contaminazione dei pozzi è cosa seria e grave, riguardante tutto il territorio comunale, che richiederebbe peraltro - considerato anche l'inquinamento del pozzo di Masotti - un monitoraggio costante e la tempestiva comunicazione alla popolazione. Ma come per il caso discarica, anche questo argomento sembra purtroppo già dimenticato e archiviato".