Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Stage in crociera per le studentesse dell’Indirizzo benessere del Sismondi Pacinotti

10/3/2023 - 8:53

Le alunne delle classi 3AOB e 4AOB dell’Indirizzo operatore del benessere dell'Istituto Sismondi sono salpate a inizio settimana per un’esperienza di stage a bordo di una delle navi della Grimaldi Lines.


Le ragazze della scuola superiore pesciatina hanno la possibilità di fare vivere un breve periodo di Pcto su una nave da crociera, unendo il lavoro alla visita dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Grimaldi Lines, infatti, offre loro l’opportunità di fare un breve periodo di stage, lavorando non solo sull’accoglienza e sulla programmazione di clienti in un centro benessere, ma anche effettuando alcuni trattamenti all’interno della spa.


È un’occasione preziosa che il Sismondi ha dato alle ragazze dell’Indirizzo “operatore del benessere”: in questi giorni di viaggio nel Mar Mediterraneo avranno la possibilità di confrontarsi con un centro estetico diverso da quelli che finora hanno potuto sperimentare, in un contesto lavorativo nuovo e stimolante anche dal punto di vista culturale, al di fuori delle consuetudini vissute finora.


Le alunne che stanno facendo questa esperienza sulla tratta Civitavecchia-Barcellona, lavorando nel wellness center di bordo, avranno un riconoscimento da parte del capitano della nave e un attestato per le ore di stage svolte a bordo.


Inoltre, le studentesse, prossime ormai alla qualifica regionale, una volta terminati gli studi, potranno fare domanda per un impiego presso le spa della flotta Grimaldi Lines, forti dell’esperienza a bordo che ha dato loro modo di conoscere questo contesto lavorativo.


I Pcto - Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento- si confermano importanti tasselli per la costruzione di “un sistema educativo di istruzione e formazione e il mondo del lavoro”, una immersione totale degli studenti e delle studentesse attraverso un’esperienza formativa vissuta al fine di acquisire competenze curriculari, orientative e sociali.


Il dirigente scolastico dell'Istituto Sismondi e la comunità tutta ringraziano le docenti accompagnatrici Luigia Vassallo, Valentina Chericoni, Francesca Mollica, Rossella De Luca e Alice Morosi per la straordinaria opportunità che stanno dando alle allieve dell’indirizzo benessere in un indimenticabile viaggio in cui si sono confrontate con il mondo del lavoro a bordo di una nave, approfondendo le loro competenze e consolidando la loro professionalità.

Fonte: Istituto Sismondi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/3/2023 - 10:49

AUTORE:
Bibi

Divagazione che non c entra nulla con l articolo .
Sono da sempre distratto e leggendo il titolo , ho letto
STRAGE anziché STAGE.

Allora ho pensato al perché e al come , questa parola è entrata nel linguaggio comune .

Partiamo prima dalle varie pronunce poi dall' origine .

Stage con una g leggera e frusciante oppure dura come steig ?

Stage deriva dal francese , lingua fuori moda in Italia , dove quelli che come me vivono da poco in UK non vengono compresi quando pensano di pronunciare in inglese qualsiasi parola e quindi stage spesso viene pronunciata all'inglese .

Dunque STAGE , per me è parola inutile in quanto potrebbe essere tranquillamente sostituita con qualsiasi parola che descrive il perché della permanenza in un luogo o situazione .

Per body tipo di maglietta ?
Ai posteri ....