Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Movimento 5 Stelle: "Chiediamo al sindaco un impegno diretto per salvare le terme cittadine"

12/3/2023 - 9:31

Com. stampa a cura del 5 Stelle: "Nell'ultima seduta, il Consiglio Comunale ha votato ad unanimità la mozione del M5S firmata da tutti i gruppi di Minoranza, che chiede al Sindaco un impegno diretto per la creazione di uno strumento giuridico capace di permettere un intervento pubblico di messa in sicurezza degli stabilimenti termali e della concessione mineraria.

La proposta di concordato della Società Terme, ammessa dal tribunale, è di fatto un piano di liquidazione totale di tutti i beni mobiliari, immobiliari ed immateriali. Un fallimento di fatto della Società che pone le basi per uno smembramento in cui a farne le spese sarà la città, che non è in grado di sostenere gli anni necessari alla soluzione della crisi, oltre che le fonti termali che non si possono permettere anni di abbandono in attesa di un privato che investa.

Rischiamo seriamente di perdere tutto: il patrimonio artistico, storico, il sito Unesco, la nostra identità ed addirittura l'acqua. Non solo, come abbiamo ascoltato in Consiglio per voce dell'Assessore al Turismo, l'incertezza in cui vive e vivrà la Società trascinerà nell'impossibilità di lavorare nella programmazione turistica della città

Il futuro della città, insieme a quello della Società, è molto cupo e serve un forte intervento pubblico con il coinvolgimento della Regione, dello Stato e dei partners istituzionali per creare una cornice che permetta ai privati di occuparsi della gestione, dello sviluppo e del rilancio del termalismo.

E' una battaglia epocale quella che chiediamo di combattere. Se ci diamo per vinti oggi rischiamo di condannare il territorio, perdere occasioni di rilancio e strumenti importanti per l'economia. Abbiamo una responsabilità che va oltre questo mandato, oltre noi stessi.

Come sempre, Il Movimento 5 Stelle e tutti i gruppi di opposizione, si fanno promotori di soluzioni, protagonisti di una visione della città, cosa sconosciuta a questo Sindaco ed alla sua amministrazione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/3/2023 - 13:54

AUTORE:
Ieri

Siete finiti incorporati dal PD.....evvvaiiiii perché non l ha fatto Conte.......

13/3/2023 - 20:14

AUTORE:
luciano

Ma perchè non chiederlo al governo, visto che si sono presentati a Montecatini con promesse e offerte varie? Tutti sono venuti quì per prendere voti, salvo poi dimenticarsi delle promesse fatte, e dico TUTTI.

12/3/2023 - 10:11

AUTORE:
Non serve

Perché non lo avete chiesto a Conte , il vostro presidente, perché non lo avete fatto fare quando c era Conte il vostro presidente .....via via via solo polemici......