Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Continuano gli stage "L'arte nelle mani" promossi dall'assessorato ai servizi educativi e politiche formative del Comune di Montecatini Terme destinati ai ragazzi e ragazze sopra i 10 anni, coordinati dalla Cooperativa Giodò.
Nella settimana 15-19 luglio è previsto uno stage con il musicista percussionista Gennaro Scarpato. I partecipanti saranno coinvolti nella realizzazione di strumenti musicali e in laboratori musicali all'aperto, presso la pineta di Montecatini e la Fondazione Luigi Tronci di Pistoia.
Giovedì 18 luglio, invece, visita al Museo delle Culture del Mondo del Castello D'Albertis (Genova), dove sono previste visite e laboratori didattici inerenti la musica dei popoli. Il venerdì, come di consueto, mattina dedicata al relax con lezione di yoga e allo sport.
Nella settimana 22-26 luglio stage dedicato alla realizzazione di cortometraggi e cartoni animati con l'artista Francesco Niccoli. I partecipanti avranno modo di comprendere e sperimentare le varie tecniche di animazione di oggetti, dando vita anche al celebre quadro di Mirò "Donna avvolta in un volo d'uccelli" presente nella galleria Moca - Montecatini Contemporary Art, situata nel Municipio di Montecatini. Giovedì 25 luglio uscita a Firenze, dove sono previste attività didattiche presso Palazzo Strozzi, visita all'Hard Rock Café e veduta panoramica dalla torre di Arnolfo (Palazzo Vecchio).
A conclusione del progetto, venerdì 26 luglio, festa finale presso il McTerme (via Toti), la galleria d'arte di Montecatini dedicata ai giovani del territorio.
Il costo settimanale di ogni stage è di € 50 (per i non residenti a Montecatini Terme € 65). Per info: 0572 918276 - 0572 918307 - pistruzione@comune.montecatini-terme.pt.itCooperativa Giodò: 331 6476766 - giodocoop@gmail.com