Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Inizia il 31 marzo la seconda edizione dei Venerdì di Uniser, che quest’anno propongono sette appuntamenti con letteratura, scienze, arte, Costituzione, astronomia. Gli incontri si terranno nella sede di Uniser, in via Pertini 358 a Pistoia.
“Si tratta di iniziative – spiega il presidente di Uniser, Giovanni Capecchi (in foto) – che hanno l’obiettivo di creare momenti di riflessione e di discussione e che sono aperte a tutti i cittadini. Si connettono con alcune linee di intervento sulle quali Uniser, braccio operativo della Fondazione Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia negli ambiti della ricerca, dell’innovazione e della formazione, è impegnata: dalla cultura d’impresa, al progetto sull’intelligenza artificiale per la diagnostica con immagini radiologiche, all’economia civile, alle giornate della memoria “Le parole di Hurbinek”.
L’idea è quella di non proporre iniziative per specialisti, ma gli ospiti useranno un linguaggio colloquiale e accessibile.
Il primo degli appuntamenti è in programma venerdì 31 marzo quando si parlerà di “La Cultura d’impresa” nel corso di una tavola rotonda a cui parteciperanno Rosario Faraci, docente all’Università di Catania, Paolo Rizzi docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Piacenza, Sandro Danesi, economista e autore del volume “Fare impresa”. Introduce e coordina Francesco Mati, imprenditore e componente del Consiglio di amministrazione di Uniser Pistoia.
Venerdì 14 aprile inizia il miniciclo di quattro incontri dedicato all’intelligenza artificiale. Si comincia con una Introduzione all'Intelligenza artificiale e alle reti neurali. Che cosa sono e come funzionano. Ne parlano Duccio Fanelli, direttore del Dipartimento di fisica e astronomia dell’Università di Firenze, insieme al suo collega Lorenzo Buffoni.
Introduce e coordina Giacomo Poggi dell’Università di Firenze e componente del Consiglio di amministrazione di Uniser Pistoia. I successivi tre appuntamenti di questo ciclo sono in calendario il 21, il 28 aprile e il 12 maggio e saranno coordinati da Giacomo Poggi e da Adriana Taddeucci, fisico sanitario di Careggi.
Venerdì 5 maggio è in programma l’iniziativa dedicata all’economia civile.
Ne parla Leonardo Becchetti dell’Università di Roma Tor Vergata, mentre l’introduzione è affidata a Luca Gori del Sant’Anna di Pisa e componente del consiglio di amministrazione di Uniser Pistoia.
I Venerdì di Uniser si concluderanno il 16 giugno con l’iniziativa intitolata “In un altro mondo” e dedicata a Galileo Galilei, Vincent van Gogh e Primo Levi. Si tratta di un incontro con Massimo Bucciantini dell’Università di Siena e curatore scientifico di “Le parole di Hurbinek”, mentre l’introduzione è affidata a Giovanni Capecchi docente all’Università per Stranieri di Perugia e presidente di Uniser Pistoia.
Che conclude: “il nostro intento è di proporre inviti alla riflessione sui temi di maggiore interesse e attualità. Avremo ospiti di rilievo e un approccio nuovo e dialogante con i cittadini. Quindi vi aspettiamo: le nostre porte sono aperte”.
Tutti gli incontri iniziano alle 16.45 e si svolgono presso Uniser, in Via Sandro Pertini 358 a Pistoia.