As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La segreteria Fiom Cgil interviene sulle elzioni rsa di Hitachi Rail.
"Dopo l'interpello al comitato nazionale di garanzia Fim Fiom Uilm, in merito alla presentazione della lista Fiom Cgil alle elezioni Rsu Hitachi Rail di Pistoia, richiesto da Fim Cisl E Uglm che sostenevano la mancata regolarità della procedura seguita dalla Fiom, e al quale la Fim Cisl nazionale ha scelto di non rispondere, la parola torna di nuovo alla commissione elettorale aziendale.
Commissione che però non dà seguito alla richiesta di una convocazione nei tempi più celeri per andare al voto, visto che sono trascorsi da tempo i 5 giorni massimi previsti per la validazione delle liste elettorali.
Non è più accettabile perdere tempo. Le liste della Fiom Cgil sono state presentate nei tempi e nei modi previsti dal regolamento, con tanto di ricevute e comunicazione da parte dei commissari elettorali della nostra sigla agli altri. Come Fiom Cgil ci chiediamo il perché di questo atteggiamento della Fim Cisl e dell'Uglm? Forse hanno paura di andare al voto?
Noi riteniamo essenziale andare quanto prima a elezioni e dare la parola ai lavoratori, che stanno già perdendo troppo tempo dietro a questa «partita a nascondino» delle altre due sigle. Il voto democratico è un diritto fondamentale e innegabile dei lavoratori.
Abbiamo la necessità di dare ai lavoratori di Hitachi Rail Pistoia una rsu regolarmente in carica, per avviare quanto prima la discussione sulla piattaforma per il contratto aziendale, che dev'essere ancora presentata ai lavoratori, per dare risposte sulla pratica quotidiana, come sul calendario delle chiusure collettive ed altri temi su cui spetterà ai nuovi delegati discutere. Non possiamo giocare a nascondino sulla pelle e sui bisogni dei lavoratori. Come Fiom Cgil non possiamo accettarlo".