A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Il Pd interviene su tasse e condoni.
"Come gruppi di opposizione tutti compatti abbiamo proposto il diniego dello stralcio delle cartelle sotto i 1000 euro. Un’operazione per evitare che il Comune aderisca al condono delle cartelle voluto dal governo Meloni.
Prima il Comune ci racconta in sede di bilancio che con la lotta all’evasione riusciranno ad aumentare gli introiti negli anni a venire, poi fanno i condoni, vanificando tutto in un sol colpo votando no alla nostra proposta.
I carichi iscritti a ruolo di importo inferiore a 1000 euro per il nostro Comune ammontano a complessivi euro 3.383.000, di cui verranno stralciati circa euro 300.000.
Cifre non da poco soprattutto per le casse del nostro Comune, ma soprattutto crediamo che esistano principi da cui non si può prescindere come l’equità, trasparenza dei conti e virtuosità dei cittadini che pagano regolarmente le tasse.
Siamo convinti che lo stralcio delle cartelle non sia il messaggio giusto da far passare in termini di equità nei confronti di chi ha sempre pagato nei tempi e nei modi previsti, magari facendo anche qualche rinuncia.
Condoni di questo tipo, alla lunga, sono deleteri e rappresentano un favore a chi se ne frega di pagare tributi e le sanzioni dovute in attesa del prossimo condono.
Strizzare l’occhio agli evasori aderendo a questa sanatoria è uno schiaffo per tutti i cittadini pistoiesi, che sono la stragrande maggioranza e che pagano regolarmente il dovuto, magari anche facendo dei sacrifici.
Per non parlare della valenza diseducativa in quanto rischia di passare il concetto: non pago tanto prima o poi un condono dal governo o dal Comune arriva.
Il cittadino può aderire singolarmente al condono in quanto la norma consente di aderire singolarmente allo stralcio.
Noi crediamo però che un’amministrazione virtuosa debba evitare che il vantaggio finisca in automatico anche agli evasori, che se ne fregano dei doveri e non intendono pagare mai a danno di tutta la nostra comunità pistoiese. Chi paga regolarmente il dovuto, come si dice a Pistoia, non è un bischero ma un cittadino onesto e corretto che rispetta e partecipa al bene della comunità".