Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pd: "Condoni di governo e Comune sono un favore a chi se ne frega di pagare le tasse"

31/3/2023 - 18:17

Il Pd interviene su tasse e condoni.

 

"Come gruppi di opposizione tutti compatti abbiamo proposto il diniego dello stralcio delle cartelle sotto i 1000 euro. Un’operazione per evitare che il Comune aderisca al condono delle cartelle voluto dal governo Meloni.

 
Prima il Comune ci racconta in sede di bilancio che con la lotta all’evasione riusciranno ad aumentare gli introiti negli anni a venire, poi fanno i condoni, vanificando tutto in un sol colpo votando no alla nostra proposta.


I carichi iscritti a ruolo di importo inferiore a 1000 euro per il nostro Comune ammontano a complessivi euro 3.383.000, di cui verranno stralciati circa euro 300.000.


Cifre non da poco soprattutto per le casse del nostro Comune, ma soprattutto crediamo che esistano principi da cui non si può prescindere come l’equità, trasparenza dei conti e virtuosità dei cittadini che pagano regolarmente le tasse.


Siamo convinti che lo stralcio delle cartelle non sia il messaggio giusto da far passare in termini di equità nei confronti di chi ha sempre pagato nei tempi e nei modi previsti, magari facendo anche qualche rinuncia.


Condoni di questo tipo, alla lunga, sono deleteri e rappresentano un favore a chi se ne frega di pagare tributi e le sanzioni dovute in attesa del prossimo condono.


Strizzare l’occhio agli evasori aderendo a questa sanatoria è uno schiaffo per tutti i cittadini pistoiesi, che sono la stragrande maggioranza e che pagano regolarmente il dovuto, magari anche facendo dei sacrifici.


Per non parlare della valenza diseducativa in quanto rischia di passare il concetto: non pago tanto prima o poi un condono dal governo o dal Comune arriva.


Il cittadino può aderire singolarmente al condono in quanto la norma consente di aderire singolarmente allo stralcio.


Noi crediamo però che un’amministrazione virtuosa debba evitare che il vantaggio finisca in automatico anche agli evasori, che se ne fregano dei doveri e non intendono pagare mai a danno di tutta la nostra comunità pistoiese. Chi paga regolarmente il dovuto, come si dice a Pistoia, non è un bischero ma un cittadino onesto e corretto che rispetta e partecipa al bene della comunità".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/3/2023 - 19:14

AUTORE:
Natalino

Il problema dei condoni , attraversa tutta la storia repubblicana .I condoni sono una palese ingiustizia.
Ie cartelle esattoriali , sono titolo esigibile ,
Mi domando per esempio di quante cartelle per contravvenzioni al codice della strada sono giacenti ?
Se in tempi brevi si fosse sequestrato il veicolo , forse le contravvenzioni sarebbero state pagate .
Ma per veicoli sequestrati fuori mercato , l amministrazione avrebbe dovuto conservare il bene fino alla confisca . Nel frattempo il valore della vettura sarebbe zero e resterebbe il costo del rimessaggio e smaltimento .
Rincorrere lpiccoli importi e non le cartelle " grasse" e soprattutto non arginare l elusione ed evasione , questo è il vero investimento che lo stato dovrebbe fare .
Ma si gira sempre intorno ai poveri ...