Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giurlani: "All'ospedale depotenziamento inaccettabile, vicenda punto nascite deve essere risolta una volta per tutte"

3/4/2023 - 12:09

«Un depotenziamento inaccettabile». E’ così che il sindaco Oreste Giurlani definisce quanto starebbe avvenendo, ormai da diverso tempo, nel locale ospedale Ss. Cosma e Damiano. Così lancia un appello alla Regione Toscana e alla Asl Toscana Centro.

 

«Siamo fortemente preoccupati - dice Giurlani - sulla situazione che si è venuta a creare nel nosocomio pesciatino. Diversi servizi per i pazienti sono stati ridotti e da quasi un anno è chiuso il punto nascite: generazioni di bambini della Valdinievole sono nati a Pescia, ora non accade più. E’ una vicenda che ha del clamoroso e deve essere risolta una volta per tutte, come peraltro più volte promesso dalle istituzioni».

 

Poi il sindaco, nel ringraziare il personale dell’ospedale («Che nonostante tutto fa i salti mortali per garantire un servizio adeguato»), ricorda anche la «cronica carenza di medici, laddove al pronto soccorso si contano oltre 35mila accessi all’anno», oltre alla presenza di «un direttore generale che in realtà è un facente funzioni dell’ospedale di Pistoia».

 

Ultima stoccata è rivolta alla situazione dei parcheggi situati nei pressi della struttura: «Dal 2012 - dice Giurlani - questi sono in mano a un’azienda esterna che pratica costi assurdi agli utenti, raggiungendo i 3 euro a partire dalla seconda ora, i 4,5 dopo la terza e i 6 dopo la quarta. Oltretutto penso siano gli unici spazi blu in cui sono costretti a pagare anche i diversamente abili. E’ in corso un’azione legale e con l’udienza, prevista a giugno, spero davvero che il Comune possa tornare in possesso di tali parcheggi».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/4/2023 - 16:37

AUTORE:
Monica

Mi chiedo chi degli ultimi politici ha mosso un solo dito per tentare di salvare questo scempio.
La morte del nostro caro e vecchio funzionante ospedalino di provincia è stata lenta come una malattia. Chiusura della filiale bancaria , chiusura della cucina, chiusura laboratorio analisi, chiusura vari servizi, chiusura punto nascita. Affanno per eseguire un esame diagnostico , una visita, è lo specchio della realtà in cui versa la sanità pubblica in Italia, non meravigliamoci di questo sbando. Non esiste più la popolazione pesciatina che scendeva in piazza e faceva la sua piccola rivoluzione, anche perché autoctoni sono sempre meno e ci troviamo circondati da stranieri che loro usufruiscono delSSN ben consapevoli che a casa loro non hanno ciò.