A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
«Un depotenziamento inaccettabile». E’ così che il sindaco Oreste Giurlani definisce quanto starebbe avvenendo, ormai da diverso tempo, nel locale ospedale Ss. Cosma e Damiano. Così lancia un appello alla Regione Toscana e alla Asl Toscana Centro.
«Siamo fortemente preoccupati - dice Giurlani - sulla situazione che si è venuta a creare nel nosocomio pesciatino. Diversi servizi per i pazienti sono stati ridotti e da quasi un anno è chiuso il punto nascite: generazioni di bambini della Valdinievole sono nati a Pescia, ora non accade più. E’ una vicenda che ha del clamoroso e deve essere risolta una volta per tutte, come peraltro più volte promesso dalle istituzioni».
Poi il sindaco, nel ringraziare il personale dell’ospedale («Che nonostante tutto fa i salti mortali per garantire un servizio adeguato»), ricorda anche la «cronica carenza di medici, laddove al pronto soccorso si contano oltre 35mila accessi all’anno», oltre alla presenza di «un direttore generale che in realtà è un facente funzioni dell’ospedale di Pistoia».
Ultima stoccata è rivolta alla situazione dei parcheggi situati nei pressi della struttura: «Dal 2012 - dice Giurlani - questi sono in mano a un’azienda esterna che pratica costi assurdi agli utenti, raggiungendo i 3 euro a partire dalla seconda ora, i 4,5 dopo la terza e i 6 dopo la quarta. Oltretutto penso siano gli unici spazi blu in cui sono costretti a pagare anche i diversamente abili. E’ in corso un’azione legale e con l’udienza, prevista a giugno, spero davvero che il Comune possa tornare in possesso di tali parcheggi».