Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Agricoltura e crescita sostenibile: a Roma un riconoscimento per Piante Mati

7/4/2023 - 9:44

2806 le imprese agricole, appartenenti a tutti i comparti produttivi, che sono state coinvolte nel Rapporto Agricoltura 100, giunto alla terza edizione e promosso da Reale Mutua e Confagricoltura e realizzato da Innovation Team del Gruppo Cerved.


Un progetto pluriennale nato per monitorare e valorizzare il contributo dell’agricoltura e non solo alla crescita sostenibile dell’Italia e alla sua ripartenza a seguito della crisi legata all’epidemia di Covid 19. Il progetto è nato nel 2020 e la prima edizione vide tra le aziende premiate anche Piante Mati.


236 le variabili analizzate su 4 aree di sostenibilità (ambientale, sociale, gestione dei rischi e delle relazioni con gli stakeholder, qualità dello sviluppo) che hanno permesso di determinare il livello di sostenibilità di ciascuna azienda per arrivare a stilare la lista delle 100 imprese più virtuose.

 

La premiazione si è svolta alla presenza di:
Francesco Lollobrigida, Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali;
Gilberto Pichetto Fratin, Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica;
Massimiliano Giansanti, presidente di Confagricoltura;
Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua;
Enea Dallaglio, partner di Innovation Team.

Tra le 100 aziende premiate, su 2806 candidate, è presente anche l’azienda agricola Piante Mati del gruppo Mati 1909. Un riconoscimento importante per chi da sempre è attento all’ambiente e alla sua tutela e che adotta nel proprio lavoro buone pratiche per ridurne l’impatto ambientale.


Dai dati raccolti emerge che le aziende con un livello di sostenibilità medio-alto sono aumentate del 52,6% rispetto alle precedenti edizioni, risultati incoraggianti che dimostrano l’attenzione riposta nella gestione delle risorse, nella riduzione delle emissioni e nella introduzione di innovazioni volte a migliorare la produttività riducendo l’impatto ambientale.


"Siamo grati per questo riconoscimento che conferma la nostra attenzione e l’impegno verso l’ambiente che ci circonda", si legge in una nota di Mati 1909.

Fonte: Mati 1909
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: