Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
2806 le imprese agricole, appartenenti a tutti i comparti produttivi, che sono state coinvolte nel Rapporto Agricoltura 100, giunto alla terza edizione e promosso da Reale Mutua e Confagricoltura e realizzato da Innovation Team del Gruppo Cerved.
Un progetto pluriennale nato per monitorare e valorizzare il contributo dell’agricoltura e non solo alla crescita sostenibile dell’Italia e alla sua ripartenza a seguito della crisi legata all’epidemia di Covid 19. Il progetto è nato nel 2020 e la prima edizione vide tra le aziende premiate anche Piante Mati.
236 le variabili analizzate su 4 aree di sostenibilità (ambientale, sociale, gestione dei rischi e delle relazioni con gli stakeholder, qualità dello sviluppo) che hanno permesso di determinare il livello di sostenibilità di ciascuna azienda per arrivare a stilare la lista delle 100 imprese più virtuose.
La premiazione si è svolta alla presenza di:
Francesco Lollobrigida, Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali;
Gilberto Pichetto Fratin, Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica;
Massimiliano Giansanti, presidente di Confagricoltura;
Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua;
Enea Dallaglio, partner di Innovation Team.
Tra le 100 aziende premiate, su 2806 candidate, è presente anche l’azienda agricola Piante Mati del gruppo Mati 1909. Un riconoscimento importante per chi da sempre è attento all’ambiente e alla sua tutela e che adotta nel proprio lavoro buone pratiche per ridurne l’impatto ambientale.
Dai dati raccolti emerge che le aziende con un livello di sostenibilità medio-alto sono aumentate del 52,6% rispetto alle precedenti edizioni, risultati incoraggianti che dimostrano l’attenzione riposta nella gestione delle risorse, nella riduzione delle emissioni e nella introduzione di innovazioni volte a migliorare la produttività riducendo l’impatto ambientale.
"Siamo grati per questo riconoscimento che conferma la nostra attenzione e l’impegno verso l’ambiente che ci circonda", si legge in una nota di Mati 1909.