Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Bilancio più che positivo per “Ginnastica in volo con Airone”, progetto ideato e realizzato dalla Ferrucci Libertas grazie alle risorse economiche messe a disposizione da Publiacqua attraverso il Bando Sport 2022.
Il progetto, iniziato nell’ottobre 2022, aveva come finalità il compimento di un percorso di integrazione e inclusione sociale che vedesse lo sport come strumento principale sia dal punto di vista aggregativo che ludico-motorio. I corsi, ai quali hanno partecipato i ragazzi che frequentano il centro socio-educativo Airone, si sono tenuti presso la palestra Pertini di Pistoia.
Il bando di Publiacqua, rivolto tra gli altri alle società sportive, aveva come intento primario il supporto a soggetti che svolgono attività di carattere sociale sul territorio utilizzando lo sport come strumento educativo e di prevenzione del disagio sociale e psicofisico, di sviluppo e di inclusione sociale, di recupero e di socializzazione, di integrazione dei gruppi a rischio di emarginazione.
La Ferrucci Libertas ha quindi proposto l’uso della ginnastica artistica e grazie all’impegno dei propri tecnici, nonché alla loro competenza, è stato possibile ottenere il contributo per la realizzazione del progetto, il cui termine è previsto per il mese di maggio 2023.
«Siamo soddisfatti perché queste esperienze sono estremamente formative soprattutto per noi e per i nostri tecnici - ha dichiarato il presidente della Ferrucci Libertas Franco Picchiarini - ringraziamo Publiacqua per l'opportunità fornitaci in questo anno così importante per la nostra Società di Ginnastica che festeggia 150 di attività. Salutiamo tutti i componenti del Centro Socio Educativo Airone, in particolare rivolgiamo un affettuoso saluto agli atleti che hanno partecipato all'iniziativa».