E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 maggio l’Istituto comprensivo Bartolomeo Sestini di Agliana ospiterà il convegno "Oltre l’inclusione. Possibilità e nuove prassi nelle scuole pistoiesi".
Si tratta del primo convegno nella realtà pistoiese che ha come oggetto l’inclusione, in tutte le sue forme, dunque si promuove come cardine di conoscenze teoriche innovative e buone prassi effettuate nelle scuole del territorio di ogni ordine e grado. La partecipazione è eccellente, nella prima giornata i posti sono esauriti nelle prime tre settimane di apertura delle iscrizioni, si contano 220 presenze totali; mentre nella seconda giornata, domenica 14, sono a quota 170 tra docenti curricolari e di sostegno, professionisti e professioniste del settore, genitori e studenti e studentesse dell’Università di Firenze nei corsi di laurea attinenti alla materia dell’evento.
Gli organizzatori dell’evento, la dirigente scolastica Angela Desideri e la funzione strumentale Claudia Ramazzotti dell’Istituto “B. Sestini” e Maccione Matteo della Fondazione Raggio Verde di Pistoia, comunicano in merito all’evento: “Saranno due giornate piene di nuovi spunti e riflessioni in quanto, oggi, promuovere un pensiero, e una didattica, basato su principi inclusivi è fondamentale e doveroso per rispondere adeguatamente alle esigenze di tutte e tutti. Vogliamo promuovere le pratiche che, sul territorio Pistoiese, sono presenti e meritano voce per allargare le possibilità in tutte le scuole, così da sostenere il pieno sviluppo di studenti e studentesse".
Inoltre nella giornata del 13 maggio saranno presenti, assieme ai già citati organizzatori, Pierpaolo Infante per l’ufficio regionale scolastico, Daniele Leporatti per l’ufficio provinciale e l’Asl di Pistoia, nelle figure di Alida Varrella e Rosaria Santarsiero.