Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Migliorare l'accoglienza attraverso la creazione di una rete di operatori: è stato questo il tema al centro dei laboratori di progettazione e co-design rivolti alla filiera turistica della città di Pistoia, organizzati dal Comune, con la collaborazione di Visit Pistoia, brand territoriale dell'Ambito Pistoia e montagna pistoiese.
I laboratori, a carattere interattivo, hanno visto la partecipazione dei referenti delle attività alberghiere ed extra-alberghiere, delle guide turistiche e di quelle ambientali, che operano in città, e sono stati condotti dal formatore Massimiliano Gini, con la partecipazione dell'esperta di turismo sostenibile, Barbara Gizzi, e dell'ufficio turismo del Comune di Pistoia. Ai partecipanti sono stati consegnati mappe turistiche e materiali a marchio Visit Pistoia, il portale turistico di Ambito, dove turisti e visitatori possono trovare informazioni, idee e tutti gli eventi e le esperienze del territorio.
Un percorso in sette tappe, condiviso con i principali stakeholder cittadini - come Fondazione Caript, Camera di commercio, Confesercenti, Confcommercio, Confcooperative, Cna - focalizzato alla stimolazione di una nuova progettualità turistica, con particolare attenzione alla sostenibilità.
«La creazione di una rete è un fattore indispensabile per far crescere insieme la destinazione e renderla più attrattiva agli occhi dei potenziali visitatori – ha dichiarato Margherita Arcudi, responsabile dell'ufficio turismo –. Questo percorso ci darà informazioni preziose per continuare a supportare la strutturazione dei prodotti turistici in città e nell'Ambito».
«Il nostro territorio ha recuperato in termini di presenze turistiche rispetto al periodo pre-Covid e questo è il frutto del lavoro che abbiamo programmato e svolto per accrescere la conoscenza di Pistoia presso il mercato nazionale e internazionale – ha commentato Alessandro Sabella, assessore al turismo -. Adesso è il momento di crescere, confrontarsi, uscire dai propri particolarismi e lavorare tutti insieme, pensando come una destinazione turistica per far emergere le eccellenze del nostro territorio».