Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Comune in collaborazione con la Commissione Culturale delle Biblioteca organizza per sabato 26 marzo il terzo incontro con l’autore. Alle ore 16, alla Biblioteca comunale in via Boito 30, ci sarà la presentazione del libro per ragazzi “Arianna e l’aurora blu” di Mila Becarelli con la presentazione a cura di Giampiero Giampieri.
Sarà presente la scrittrice, che nel passato ha già presentato alcuni dei suoi volumi presso la biblioteca di Ponte.
Mila Becarelli è una giovane donna che vive a Massa e Cozzile e da tempo si dedica alla scrittura di racconti più o meno brevi, alcuni dei quali per bambini con protagonisti animali, oggetti inanimati e comunque a sfondo favolistico.
Ha scritto vari racconti e libri di avventura per ragazzi, ha partecipato a diversi concorsi letterari e pubblicato vari libri: “Formicolando e affini” , “La scrittrice dei sogni”, “Filoblù e altre storie”, “Missione Ganimede”, “Marisina Smemorina”, “Teniamoci in contatto”.
I suoi racconti sono, è ovvio, molto belli, piacevoli, istruttivi, simpatici, divertenti, sensibili…
Mila è una giovane donna che, pur costretta a vivere su una sedia a rotelle e con moltissime difficoltà fisiche, ha scoperto il gusto di scrivere e il modo di farsi conoscere, di mostrare la sua bellezza interiore, di parlare dei suoi sogni, di comunicare attraverso la scrittura, di trasmettere emozioni per l’intelletto e per lo spirito, riuscendo anche a divertirsi.
La sua malattia genetica progressiva, la limita nei movimenti fino a renderle laborioso anche il semplice scrivere al computer. Ma queste difficoltà non le hanno impedito di essere “attiva”, di credere nella “scrittura” quale forma di creatività con cui può esprimere il suo mondo interiore, la sua curiosità, gli interessi e l’apertura verso la vita.
Appuntamento quindi a sabato 26 marzo per parlare di “Arianna e l’aurora blu”, un racconto immerso in un regno sconosciuto, pieno di incantesimi, magie, personaggi fantastici, che sarà in grado di insegnarci qualcosa di molto importante