As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La segreteria della sezione di Montecatini Terme della Lega per Salvini premier intende con la presente nota rispondere alle esternazioni del consigliere comunale Pd Ennio Rucco.
"I dati sull’andamento degli arrivi e delle presenze forniti dal centro di rilevazione del Comune di Pistoia sono tali da far pensare al futuro turistico della città con ottimismo anche se ragionevolmente cauto, visto e considerato che si sono recuperati i livelli pre epidemia. Naturalmente la tipologia dei clienti degli alberghi cittadini è identica a quella negli anni passati, si deve forse registrare un incremento nel prezzo pagato per persona con conseguente aumento del volume d’affari.
Il sindaco Luca Baroncini e la sua giunta sono consapevoli che il rilancio del termalismo dovrà attendere ancora tempi più propizi che si manifesteranno solo quando l’assetto proprietario degli stabilimenti termali saranno definiti al 100%.
In verità, dobbiamo registrare, a proposito del patrimonio termale montecatinese un cambiamento di 360° da parte della Regione Toscana, che è passata dalla più intransigente chiusura della giunta capitanata da Enrico Rossi, alla assunzione di una responsabilità diretta da parte della giunta regionale guidata da Eugenio Giani. Fatto che ci porterebbe a pensare che il sindaco Baroncini sia riuscito nell’impresa che ha visto invece squallidamente fallire Ennio Rucco e compagni.
Per quanto concerne il raddoppio della tratta ferroviaria Firenze-Montecatini Terme è senza dubbio fatto positivo e a riguardo delle decisioni in merito, ricordiamo che queste sono state assunte in toto dalla sindaca di Pieve a Nievole che con l’accordo siglato con le ferrovie ha di fatto stabilito il passaggio a raso dei treni, anche nel tratto di competenza del nostro comune, e la conseguente chiusura dei passaggi a livello. Anche su questo tema dobbiamo registrare la squallida incapacità di Ennio Rucco e compagni di cercare soluzioni diverse in contraddittorio con un comune vicino appartenente allo stesso schieramento politico.
Concludendo, vogliamo dire al consigliere comunale Ennio Rucco (parafrasando il mitico Totò): Ci faccia il piacere".