As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Gli episodi avvenuti nel corso dell’ultimo weekend sulla Sala sono assolutamente deprecabili e devono essere immediatamente avversati. Siamo lieti di constatare la pronta reazione delle forze dell’ordine, con il tavolo del Comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico indetto per oggi. Il centro è un posto sicuro e preservarlo come tale è fondamentale”. Così Confcommercio Pistoia e Prato, nel commentare gli ultimi fatti che hanno riguardato lo snodo pulsante della vita serale.
“Questi – prosegue la nota – restano fenomeni che – pur non caratterizzanti - si ripropongono specialmente nei fine settimana estivi. La situazione è però sotto controllo e l’immediata azione di questura, carabinieri e municipale, con il coordinamento della prefettura, dà il senso di come si intervenga rapidamente per spegnere sul nascere qualsiasi possibile minaccia alla sicurezza dei giovani che affollano la Sala, così come degli altri cittadini, dei turisti e, naturalmente, di chi lavora”.
In definitiva, dunque, per l’associazione si tratta di “un fenomeno contenuto sul nascere, rispetto al quale si rende necessaria un’attenzione continuativa, per fare in modo che il centro resti il posto vivibile e sicuro che conosciamo da sempre”.