As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Paolo Tosi (Partito democratico) interviene dopo la maxi-rissa sulla Sala.
"Dopo la maxi rissa di sabato sera numerosi gestori del comparto Sala ma anche molti genitori mi hanno contattato per rappresentarmi tutta la loro preoccupazione in merito alla situazione che si viene a creare la sera in centro nei fine settimana che ha visto il suo epilogo nella maxi rissa di sabato scorso dove credo sia stato raggiunto un livello di criticità allarmante.
La situazione e la rissa di sabato sera rappresentano un campanello d’allarme che la politica e le istituzioni pistoiesi devono cogliere in tutta la sua gravità. Locali costretti a chiudere, esercenti aggrediti, tavoli che volano, alcool e stupefacenti senza regola, sembra addirittura che si siano visti dei coltelli.
Il nostro centro storico e in particolare La Sala ormai vivono l’assenza della politica. Il più antico mercato alimentare cittadino ormai smembrato in due (parte è in piazza Mazzini). Dehors dei locali che hanno strabordato inglobando tutto, negozi storici che chiudono e non vengono riaperti, residenti in fuga, macchine che scorazzano e parcheggiano ovunque in sfregio ai monumenti e adesso l’epilogo dell’allarme sicurezza che mette in fuga i pistoiesi e allarma i commercianti.
La politica agisca e subito, chiedo che venga attiva immediatamente un’attività di controllo per il rispetto delle regole, dehors, accesso e sosta in Ztl, somministrazione alcolici ai minori, contrasto allo spaccio di stupefacenti. Questa amministrazione di destra ha speso l’anno scorso 65.000 euro per dotarsi di un cane anti droga, si è mai visto su La Sala?
Dal nostro centro sono sparite botteghe di artigianato, calzolai, mercerie, mesticherie macellai e panettieri per i costi insopportabili e la clientela rarefatta. Questa destra non capisce che è miope pensare solo al food. La qualità della vita e l’attrattività del nostro centro storico sono ai minimi storici.
In consiglio presenterò un emendamento al bilancio che impegni il Comune a investire 30.000 euro per incentivare l’apertura nel centro storico di nuove attività e sostenere il trasferimento di esercizi già esistenti, collocati all’esterno delle mura erogando attraverso un bando 3 mensilità di affitto e di utenze. Un segnale di attenzione che credo possa rappresentare l’inizio per la riqualificazione e rilancio del nostro centro cittadino".