Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Un video di moda con uno stilista che realizza abiti in stile art decò e liberty, ambientato in un contesto d’arte liberty come lo stabilimento termale Tamerici. È questa l’idea alla base del progetto, che ha il patrocinio del Comune, un saggio estetico che vuole essere un connubio tra moda e arte per immagini e musica, attraverso una storia che trasmette valori di libertà.
La storia, cuore del video, è quella di una ragazza che entra in un ambiente ricco di arte dove è in corso una selezione di modelle. Per lo stilista lei è quella giusta ma la ragazza mostrerà, in maniera palese, la sua indifferenza per il mondo della moda che l’ha resa protagonista per caso.
Dietro la macchina da presa lo sceneggiatore e regista, filmmaker indipendente con 15 anni di esperienza, Marco Esposito, mentre a vestire le modelle ci penserà il fashion designer Raffaele Stoico.
‘Sono di Montecatini e sono il regista di questo progetto che, in breve, è nato da una mia idea mia e di Lorenzo Zamboni, fotografo di moda - spiega il lo sceneggiatore e regista Marco Esposito -, precisamente quando quando mi ha parlato di uno stilista di Roma che produce abiti in arte decò e stile Liberty. Ho pensato che lo stile Liberty è molto presente, a livello architettonico, nella città di Montecatini e da qui l’idea di inventare una storia. Creata una prima storia ho scritto una sceneggiatura che lo stilista ha apprezzato molto. Io sono onorato di lavorare con lo stilista Raffaele Stoico e con Lorenzo Zamboni, il fotografo di moda’.
Raffaele Stoico, fashion designer, crea e produce inoltre una linea di alta moda esclusivamente su richiesta e collabora con il teatro, con il cinema come costumista e con con Celebrity.
‘Io sono di origine pugliese, vivo a Roma da vent’anni e parallelamente ho questa linea di moda - si racconta il fashion designer Raffaele Stoico - Ho deciso di fare l’alta moda che non c’entra niente con il pret-à-porter e la produzione, le mie sono solo collaborazioni artistiche. Ho sempre lavorato in questo modo, non faccio solamente moda ma faccio anche teatro e cinema sempre a livello di costumista, sia per spettacoli teatrali che nel vestire qualche celebrity per qualche film. Come dicevo prima mi sono dedicato all’alta moda perché l’alta moda a differenza del pret-à-porter è molto più artistica, con l’alta moda si può esprimere la massima espressività dell’artista, della creatività’.
‘Per quanto riguarda questo progetto, io e Lorenzo, che collaboriamo da un sacco di tempo (questo è il quarto progetto che facciamo insieme), ne abbiamo parlato, ne sono rimasto entusiasta e ho deciso di partecipare. Nel mio stile c’è molto connubio con lo stile Liberty, con l’architettura che comunque si trova qui a Montecatini e mi sembrava un connubio perfetto’.
Il cast è composto da attori e modelle semi professioniste, oltre che dal fotografo di moda Lorenzo Zamboni, con esperienza da 17 anni nel settore della moda e con uscite su varie riviste. Zamboni è anche direttore della fotografia per il cinema.
‘Questo progetto nasce principalmente da un’idea mia e di Marco - racconta il fotografo di moda Lorenza Zamboni -, abbiamo scritto insieme una storia e poi da lì è nata una sceneggiatura. Dalla sceneggiatura io ho cercato, tra i miei contatti e tutte le mie collaborazioni, lo stilista più idoneo per poter valorizzare Montecatini e per poter valorizzare la struttura. In più, lavorando nel settore e conoscendo un po’ la moda, ho coinvolto anche ragazze con cui io collaboro, tra cui Gaia Bigazzi, che è una studentessa della Scuola dell’alta moda, studia a Roma l’alta moda per accessori e quindi diventerà una stilista di accessori’.
‘A quel punto ho contattato la mia truccatrice che è una persona con cui collaboro a tempo pieno, Monica Monaco, che è ambassador di Make Up Forever, che lavora da tanto tempo nel settore. Stiamo cercando quindi di valorizzare un progetto che unisce l’arte con la moda, quello che secondo me potrebbe risollevare anche Montecatini e voglio ringraziare il Comune che ci ha permesso di farlo’.
‘Per questo progetto mi ha contattato Lorenzo, mi ha mandato tutti i vestiti di Stoico e mi sono appassionata subito. - racconta il suo coinvolgimento nel progetto la make-up artist Monica Monaco - A quel punto, parlando anche con Raffaele, ho avuto il compito di esprimere quello che deve esprimere lui, mettendo in pratica con il make-up la sua visione, ovvero lo stile Liberty che voleva esprimere Raffaele. Spero di averlo accontentato’.
In foto, da sinistra: Lorenzo Zamboni, Marco Esposito e Raffaele Stoico