Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Tutto come da copione nella lotta al vertice del girone di Merito degli Allievi regionali dove vincono in trasferta le prime due della classe, Sestese e Cattolica Virtus. Le due rivali rimangono così separate da un punto e tutto è rimandato alle prossime sfide.In questo turno da sottolineare la tripletta di Daniele Mascolo, sempre più capocannoniere del campionato, che serve al Tau Calcio per passare sul terreno senese del San Miniato. Doppietta anche per l'altro bomber del Centrolido National Passaglia che stende il Castelfranco Stella Rossa e sale a quota 14 nella speciale graduatoria marcatori.
Brutto crollo del Margine Coperta sul campo dello Sporting Arno, mentre resta aperta la corsa tra Bibbiena e Scandicci per la conquista del quinto posto che servirà per la qualificazione alla Coppa Regionale di fine stagione.
Passiamo al girone D.
Il successo del Borgo a Buggiano contro il Montelupo nel big match di giornata, unito al pareggio della Fortis Lucchese sul campo di Lido di Camaiore, danno ora un quadro quasi definitivo per assegnare la vittoria del girone: infatti il Borgo ha ora otto punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice a tre giornate dalla fine, per cui gli basterà ora conquistare due punti per la matematica vittoria.E potrebbe essere un turno decisivo anche per la definizione delle squadre che retrocederanno nel campionato provinciale. Infatti, dopo Barga e Unione Montalbano, il Camaiore appare con il destino segnato dopo il tonfo casalingo contro il Montecatinimurialdo. La diretta rivale Oratorio Don Bosco ha invece vinto a Marlia e così ora sono sette i punti che dividono le due squadre.
Campionato Allievi Regionali Toscana Girone D
Risultati 27^ Giornata- Il Borgo vicino alla vittoria finale-
Borgo a Buggiano - Montelupo 3-2 (Cecchi F., 2 Maraviglia)
Camaiore - Montecatinimurialdo 1-4
Folgor Marlia - Oratorio Don Bosco 0-1
Lido di Camaiore - Fortis Lucchese 1-1
Montalbano-PietrasantaMarina 0-2
Real Castelnuovo - Barga 2-0
Santa Maria - Lanciotto 4-2
Sporting Massese - Stiava 1-0
Classifica:
Borgo a Buggiano 61;
Real Castelnuovo 52;
Montelupo e Stiava 49;
Pietrasanta Marina 47;
Lanciotto Campi Bisenzio,
MontecatiniMurialdo, Santa Maria 42;
Sporting Massese 36;
Folgor Marlia e Lido di Camaiore 33;
Oratorio Don Bosco 26;
Camaiore 19;
Barga 11; Montalbano 0.
N.B.: Montelupo penalizzato di 9 punti.