As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Tutto come da copione nella lotta al vertice del girone di Merito degli Allievi regionali dove vincono in trasferta le prime due della classe, Sestese e Cattolica Virtus. Le due rivali rimangono così separate da un punto e tutto è rimandato alle prossime sfide.In questo turno da sottolineare la tripletta di Daniele Mascolo, sempre più capocannoniere del campionato, che serve al Tau Calcio per passare sul terreno senese del San Miniato. Doppietta anche per l'altro bomber del Centrolido National Passaglia che stende il Castelfranco Stella Rossa e sale a quota 14 nella speciale graduatoria marcatori.
Brutto crollo del Margine Coperta sul campo dello Sporting Arno, mentre resta aperta la corsa tra Bibbiena e Scandicci per la conquista del quinto posto che servirà per la qualificazione alla Coppa Regionale di fine stagione.
Passiamo al girone D.
Il successo del Borgo a Buggiano contro il Montelupo nel big match di giornata, unito al pareggio della Fortis Lucchese sul campo di Lido di Camaiore, danno ora un quadro quasi definitivo per assegnare la vittoria del girone: infatti il Borgo ha ora otto punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice a tre giornate dalla fine, per cui gli basterà ora conquistare due punti per la matematica vittoria.E potrebbe essere un turno decisivo anche per la definizione delle squadre che retrocederanno nel campionato provinciale. Infatti, dopo Barga e Unione Montalbano, il Camaiore appare con il destino segnato dopo il tonfo casalingo contro il Montecatinimurialdo. La diretta rivale Oratorio Don Bosco ha invece vinto a Marlia e così ora sono sette i punti che dividono le due squadre.
Campionato Allievi Regionali Toscana Girone D
Risultati 27^ Giornata- Il Borgo vicino alla vittoria finale-
Borgo a Buggiano - Montelupo 3-2 (Cecchi F., 2 Maraviglia)
Camaiore - Montecatinimurialdo 1-4
Folgor Marlia - Oratorio Don Bosco 0-1
Lido di Camaiore - Fortis Lucchese 1-1
Montalbano-PietrasantaMarina 0-2
Real Castelnuovo - Barga 2-0
Santa Maria - Lanciotto 4-2
Sporting Massese - Stiava 1-0
Classifica:
Borgo a Buggiano 61;
Real Castelnuovo 52;
Montelupo e Stiava 49;
Pietrasanta Marina 47;
Lanciotto Campi Bisenzio,
MontecatiniMurialdo, Santa Maria 42;
Sporting Massese 36;
Folgor Marlia e Lido di Camaiore 33;
Oratorio Don Bosco 26;
Camaiore 19;
Barga 11; Montalbano 0.
N.B.: Montelupo penalizzato di 9 punti.