Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Legàmi inaugura la sua nuova botique in via Buozzi

11/9/2023 - 9:56

Legàmi inaugura la sua nuova botique in centro. Il nuovo punto vendita aprirà le porte il 12 settembre in via Buozzi 6, punto centrale della città a soli due passi da piazza del Duomo e dalla cattedrale di San Zeno. 4 nuove assunzioni per gestire un punto vendita di 50 mq che porterà a 49 il numero di Boutique Legami diffuse in Italia.


“Si pronuncia Legàmi, inteso come la capacità di creare relazioni fra le persone e con gli oggetti di uso quotidiano che ci circondano. Da sempre la nostra mission è offrire prodotti sempre nuovi e originali, capaci di stimolare emozioni e sentimenti positivi nelle persone che li acquistano o in chi li riceve in regalo - commenta Alberto Fassi, vulcanico fondatore di Legami”.

 

“Vogliamo che le nostre Boutique siano un luogo dove chiunque entri possa vivere un’esperienza unica, soddisfacente e sorprendente, e uscire ogni volta col sorriso - prosegue il ceo – I nostri prodotti parlano di esplosione delle diversità perché siamo aperti a tutti, ci rivolgiamo al manager sempre di corsa, all’impiegata che adora i gatti e le serie tv, al quindicenne che sta cercando di trovare il suo posto nel mondo, alla dolce ottantenne che cerca tenerezza in ogni cosa. Vogliamo che ognuno possa esprimere liberamente sé stesso, la sua unicità e quello che prova, in qualunque momento o fase stia attraversando”.


Nata a Bergamo nel 2003, Legami vende circa 4000 articoli - agende, calendari, cartoleria, accessori per la casa, giochi vintage, articoli beauty e per il viaggio e molto altro - suddivisi in 15 categorie merceologiche chiamate “Mondi”. 
Si tratta di una realtà completamente italiana, dove tutti i prodotti vengono progettati proprio nella sede centrale. 
 
Il 2023 è un anno speciale per Legami, che festeggia i suoi primi 20 anni e ha deciso di celebrare l’occasione con una serie di iniziative che sottolineano il suo impegno verso l’ambiente e il suo ruolo sociale.


L’evento culminante è stata l’inaugurazione, il 30 maggio scorso, di Legami Dreamland: un parco di 3 ettari con 2600 piante e arbusti creato per proteggere la natura, migliorare la qualità dell’aria e mitigare la temperatura. Il progetto, fortemente voluto dall’azienda e realizzato in collaborazione con il Comune di Bergamo, è un regalo alla comunità e al territorio, con l’obiettivo di rendere alla natura ciò che le è stato sottratto e costruire insieme un futuro più sostenibile.


Il brand da sempre pone molta attenzione alla sostenibilità ambientale: la sede bergamasca, grazie a un impianto fotovoltaico, è quasi totalmente indipendente dal punto di vista energetico, e la piccola parte di energia acquistata proviene da fonti rinnovabili. Inoltre, è un’azienda a impatto zero, che ogni anno riduce e compensa le proprie emissioni di CO2 grazie a progetti internazionali accreditati. I macro-progetti scelti per l’ultima attività di compensazione svolta sono tre: due riguardano la produzione di energie rinnovabili in India - in particolare uno è dedicato all’energia solare e uno all’energia eolica – mentre il focus del terzo è la conservazione forestale in Perù.


Per quanto riguarda l’impegno nella sostenibilità sociale, Alberto Fassi dichiara: “Abbiamo messo a punto un sistema di mappatura della supply chain, per selezionare e sostenere in tutto il mondo fornitori qualificati che garantiscano la tutela dei diritti e degli standard lavorativi a tutti i soggetti coinvolti nel processo produttivo”.


Legami è da sempre una realtà giovane e dinamica, dove i dipendenti hanno un’età media di 34 anni. C’è un’ampia rappresentanza femminile, più dell’80% dei dipendenti sono donne, delle quali circa la metà ricopre ruoli manageriali. Inoltre, nel 2023 le assunzioni sono aumentate di oltre il 50% rispetto all’anno precedente.


Legami ha chiuso il bilancio al 31 marzo 2023 con un fatturato di 77 mln: una crescita del +60% rispetto all’anno precedente, grazie a più di 13 milioni di prodotti dei quali oltre il 60% distribuito all’estero, in 49 boutique monomarca in Italia, più di 400 corner e centinaia di punti vendita in 70 Paesi nel mondo. 
Dietro questo successo c’è Alberto Fassi, fondatore e mente creativa dell’azienda.


Dopo una laurea alla Bocconi e un corso di perfezionamento alla prestigiosa scuola parigina Essec, Fassi inizia il suo percorso lavorativo come consulente finanziario della società internazionale di revisione Kpmg. 20 anni fa decide di lasciare il proprio lavoro e tornare di nuovo all’università. “Kpmg è stata per me una grande scuola e sono loro molto riconoscente - spiega - però sentivo che quella non era la mia strada. Quindi ho deciso di rimettermi in gioco in un campo più vicino alle mie aspirazioni. Mi sono iscritto a un master universitario in creatività alla Cattolica e, siccome non mi sono mai piaciuti gli zaini, ho rispolverato la mia vecchia cinghia per i libri che è diventato il primo prodotto Legami, dal sapore vintage”.
 
“Se penso a come è cominciata questa avventura, nel garage di casa, con i soldi della mia liquidazione, e a dove siamo arrivati oggi, non posso che dirmi soddisfatto – dichiara Fassi -. Ma so che questo per me è solo l’inizio, voglio portare Legami ovunque e ho già in mente moltissimi nuovi progetti da sviluppare. Perché prima di tutto, we are dreamers”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: