E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Lunedì 2 ottobre alle 17 Alessia Iotti, in arte Alterales (sbirciate il suo profilo Instagram per capire chi è!) sarà alla libreria Quattro Zecchini di Pieve a Nievole a presentare il suo libro "La crisi climatica esiste: non è un unicorno" edito da Mondadori.
Attraverso il canale comunicativo più immediato ed efficace che esista, ovvero quello delle immagini e dei disegni, Alessia racconta il cambiamento climatico senza tragicità e catastrofismi, con ironia e soprattutto la dose giusta di ottimismo.È un fumetto che parla trasversalmente a tutti, consigliatissimo come strumento di lavoro e confronto per i docenti e i ragazzi delle scuole medie e superiori, ma anche a chi vede tutto nero, a chi non crede più che nel piccolo e insieme si possa fare qualcosa per cambiare, e perché no anche ai negazionisti (magari glielo regalate!).Alterales non sarà sola ma in compagnia di un'altra attivista in gamba,tenace e capace, Alice Franchi dei Fridays For Future Pistoia con cui la libreria Quattro Zecchini ha collaborato anche in passato in vista degli scioperi mondiali per il clima.
Sciopero che sarà in programma venerdì 6 ottobre, e l'incontro con Alterales è il giusto stuzzichino per conoscere e capire cosa sia l'attivismo che fa scendere in piazza milioni di bambini e ragazzi di tutto il mondo, contagiando anche sempre più adulti.