A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Restiamo sorpresi dalle dichiarazioni del coordinatore di Italia Viva - commenta il rappresentante del gruppo del Movimento 5 Stelle Marco Cresci - chiedere le primarie significa non aver compreso le necessità della città e le caratteristiche del progetto".
"Non può essere Italia Viva a dettare i tempi e i modi di adesione delle forze politiche, non possono vantare ruoli di leadership che non hanno, sono in consiglio senza essere passati dalle elezioni e da mesi non siedono al tavolo dei confronti", conclude il rappresentante 5 stelle della Valdinievole.
Il Movimento 5 Stelle chiarisce che "non è in costruzione nessuna coalizione politica con Italia Viva e mai ci sarà. Ciò su cui il Movimento sta lavorando è un programma per Montecatini che spera sia condiviso dalla più ampia fetta di città possibile e rappresentato da un candidato espressione della società civile e capace di aggregare le forze politiche in un'operazione di salvataggio della città dopo i terribili anni baronciniani".
"Non si possono confondere rapporti personali con i ruoli istituzionali che ricopriamo - commenta Simoine Magnani, consigliere del Movimento a Montecatini e coordinatore provinciale -. Il Movimento 5 Stelle non sta trattando con Italia Viva, Il Movimento sta costruendo un'idea di città che sottoporrà ai possibili candidati nella speranza che tutte le forze alternative a questo disastroso centrodestra possano convergere in un unico progetto per il bene della città e con solo la città al centro, niente più. Noi sceglieremo il nostro candidato in autonomia e se sarà civico non gli daremo nessun cappello ma tutto il nostro sostegno".
Sul comunicato di Italia Viva chiosa il consigliere Magnani: "A Montecatini politica e personalismi si mischiano in modo troppo complesso, ecco perché ci siamo ridotti alla situazione in cui siamo. Il percorso intrapreso da anni dai gruppi di attuale opposizione in consiglio è complesso e lo sappiamo, può riuscire solo se tutti sono disposti a mettere da parte il proprio ego personale. Qualcuno lo ha fatto senza indugio, qualcuno è più restio, noi stiamo continuando a lavorare per dare a Montecatini il sindaco giusto, con il giusto progetto".