Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
M5S: "Da parte nostra non ci sarà mai alcuna coalizione con Italia Viva"

9/10/2023 - 13:03

"Restiamo sorpresi dalle dichiarazioni del coordinatore di Italia Viva - commenta il rappresentante del gruppo del Movimento 5 Stelle Marco Cresci - chiedere le primarie significa non aver compreso le necessità della città e le caratteristiche del progetto".

 

"Non può essere Italia Viva a dettare i tempi e i modi di adesione delle forze politiche, non possono vantare ruoli di leadership che non hanno, sono in consiglio senza essere passati dalle elezioni e da mesi non siedono al tavolo dei confronti", conclude il rappresentante 5 stelle della Valdinievole. 

 

Il Movimento 5 Stelle chiarisce che "non è in costruzione nessuna coalizione politica con Italia Viva e mai ci sarà. Ciò su cui  il Movimento sta lavorando è un programma per Montecatini che spera sia condiviso dalla più ampia fetta di città possibile e rappresentato da un candidato espressione della società civile e capace di aggregare le forze politiche in un'operazione di salvataggio della città dopo i terribili anni baronciniani".

 

"Non si possono confondere rapporti personali con i ruoli istituzionali che ricopriamo - commenta Simoine Magnani, consigliere del Movimento a Montecatini e coordinatore provinciale -. Il Movimento 5 Stelle non sta trattando con Italia Viva, Il Movimento sta costruendo un'idea di città che sottoporrà ai possibili candidati nella speranza che tutte le forze alternative a questo disastroso centrodestra possano convergere in un unico progetto per il bene della città e con solo la città al centro, niente più. Noi sceglieremo il nostro candidato in autonomia e se sarà civico non gli daremo nessun cappello ma tutto il nostro sostegno".

 

Sul comunicato di Italia Viva chiosa il consigliere Magnani: "A Montecatini politica e personalismi si mischiano in modo troppo complesso, ecco perché ci siamo ridotti alla situazione in cui siamo. Il percorso intrapreso da anni dai gruppi di attuale opposizione in consiglio è complesso e lo sappiamo, può riuscire solo se tutti sono disposti a mettere da parte il proprio ego personale. Qualcuno lo ha fatto senza indugio, qualcuno è più restio, noi stiamo continuando a lavorare per dare a Montecatini il sindaco giusto, con il giusto progetto".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/10/2023 - 10:01

AUTORE:
Bibi

Dove nasce la vera comicità ?.
Molto spesso dal caso.
A fronte di un articolo illeggibile , trionfa il titolo .
5stelle annuncia nel titolo
CHE NON ANDRANNO MAI A

COLAZIONE

CON QUELLI DI IV
Alla fine non potremo mai vederli insieme davanti al cappuccino e cornetto .
Ce ne faremo una ragione

9/10/2023 - 21:09

AUTORE:
Henry

A Tana Termini , girate a sinistra e suonate
chiedete di entrare a nome mio .
Tanti auguri

9/10/2023 - 19:13

AUTORE:
heinlein

Son già tutti lì a strapparsi i capelli, immagino.

O forse a brindare per lo scampato pericolo?

9/10/2023 - 13:41

AUTORE:
Giovanni Tutti

Concordo pienamente anche se non sono un pentastellato