Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Scoppia il "caso" Rete 4, dopo la messa in onda, mercoledì sera nel corso della trasmissione "Fuori dal coro", di un servizio dal titolo "Caos immigrati, l'invasione degli irregolari nei piccoli paesi" (guardalo qui), che si occupa anche della situazione esistente a Montecatini.
Sulla vicenda interviene Federalberghi Apam.
"Dopo aver visto il servizio riguardante la nostra città e andato in onda mercoledì sera su Rete 4, Federalberghi Apam esprime la sua netta contrarietà e il suo disappunto su quanto mostrato al pubblico. Sono state infatti affermate cose prive di fondamento (a cominciare dal numero di migranti che sarebbe ospitato nei nostri alberghi) ed è stata presentata una realtà distorta ai fini di provocare clamore mediatico, tale da arrecare un innegabile danno di immagine a Montecatini e alle sue attività imprenditoriali, con il concreto rischio di vanificare il nostro lavoro di promozione verso l’esterno. Ci riserviamo pertanto di valutare eventuali azioni legali a tutela di una città turistico-termale e delle attività alberghiere, auspicando che anche l’amministrazione comunale si comporti di conseguenza".
Di seguito anche un intervento delle minoranze in consiglio comunale.
"Con riferimento al servizio sulla città andato in onda in data 11 ottobre nell’ambito della trasmissione fuori dal coro, su Rete 4, rileviamo che questo non appartiene al diritto di cronaca costituzionalmente tutelato che rispettiamo, ma sfocia in una rappresentazione distorta della realtà, lesiva del decoro dell'immagine di Montecatini Terme. Il servizio in oggetto, a nostro giudizio sfocia in una vera e propria diffamazione aggravata da tutelare nelle opportune sedi giudiziarie.