Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
I consiglieri comunali di minoranza (Centro destra e Noi cittadini per Uzzano) richiedono un consiglio comunale urgente per la trattazione della seguente mozione.
"Premesso che in data 5 giugno, con ordinanza della Provincia di Pistoia, veniva interrotto al traffico di ogni tipo il manufatto posto sulla SP11 (Francesca Vecchia) cd “Ponte degli Alberghi”.
Rilevato che il 7 febbraio era stato limitato in via cautelativa il traffico sul ponte ai veicoli non pesanti, in conseguenza di lesioni sulla pila est in assenza di criticità strutturale, con l'impegno del presidente della Provincia a eseguire interventi immediati per la messa in sicurezza;
la perizia del 16 maggio sull'integrità strutturale della pila est del ponte, che aveva indotto la chiusura al traffico, confermava l'esistenza delle lesioni, pur presenti e stabili da molto tempo, e raccomandava, considerando che la loro evoluzione era comunque imprevedibile, l'esecuzione di precisi interventi di consolidamento e la valutazione delle altre pile non ancora danneggiate.
Preso atto che dall'incontro tenutosi alcuni giorni dopo la chiusura, era presente il presidente della Provincia Luca Marmo, il quale rassicurava, annunciando tempistiche “accettabili” per le riparazioni e ripristino viabilità, tali da non destare particolari attenzioni e dissensi.
Ricordando che nel consiglio comunale straordinario del 27 giugno a Uzzano era stato chiesto dalla minoranza di insistere con determinazione per il ripristino della viabilità compromessa attraverso l'esecuzione delle opere di consolidamento necessarie secondo la tempistica annunciata dalla Provincia stessa.
Previsto che l'interdizione di detta viabilità ha avuto e avrà ricadute sul traffico, esponendo la cittadinanza a rischi dovuto al maggiore afflusso veicolare nonché aggravi sulle tempistiche di percorrenza, ancor più critici con la prossima riapertura delle scuole (senza considerare le perdite economiche a carico di imprese o esercizi con sede lungo la via interdetta al traffico).
Constatato che il cronoprogramma delle attività per il ripristino annunciato dalla Provincia, nelle persone del presidente stesso e del delegato Nicola Tesi, non è stato rispettato e che non è neppure chiara la procedura seguita per le valutazioni tecniche e per l'esecuzione degli interventi.
Preso atto che alla luce dell'incontro avvenuto nei giorni scorsi in prefettura, è evidente una sensibile dilatazione dei tempi di riapertura del ponte.
Impegna il sindaco e la giunta di farsi portavoce della comunità uzzanese, in tutte le sedi opportune, affinché cessi tale stato di disagio, intraprendendo tutte le azioni possibili contro la Provincia, anche per un recupero del danno subito dalla cittadinanza e imprese".