Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Com. stampa Fratelli d'Italia: “Riscontriamo un grave disinteresse da parte della provincia di Pistoia nella manutenzione e gestione della Strada regionale 435 nella zona della Valdinievole, in particolare nel comune di Borgo a Buggiano. A causa della totale mancanza di manutenzione della strada da parte della Provincia ci troviamo con un importante direttrice utilizzabile parzialmente e gravissime ripercussioni nel traffico cittadino. Pochi giorni fa, via Buonarroti nel Comune di Borgo a Buggiano è stata chiusa per motivi di sicurezza. La via comunale funziona da tempo da percorso alternativo alla regionale 435 che presenta diversi problemi proprio in questo tratto. Su via Buonarroti è stata dirottata una mole di traffico eccessiva che ha peggiorato fortemente la tenuta della strada tanto da portare l’amministrazione comunale a doverla chiudere per garantire l’incolumità pubblica.
La strada regionale in questione collega tutta la Valdinievole ed è anche un collegamento fondamentale per arrivare all'ospedale e alle scuole superiori di Pescia. L’ingorgo creatosi da e per Pescia o Montecatini Terme crea disagi consistenti. Immaginatevi se una ambulanza deve raggiungere velocemente l’ospedale, come può farlo in questa situazione?
È inaccettabile che una strada regionale sia stata lasciata a se stessa in questo modo e le decisioni della Provincia hanno peggiorato la situazione, basta vedere come è ridotta oggi via Buonarroti.
Chiediamo pertanto alla Regione Toscana di adottare misure concrete per risolvere questa situazione che dura da troppo tempo e sta creando consistenti disagi a tutti gli abitanti. Sono in gioco la sicurezza e il benessere dei nostri cittadini, e non possiamo permetterci ulteriori ritardi” lo dichiarano il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e vicepresidente della Commissione Infrastrutture Alessandro Capecchi, il gruppo FdI in Consiglio provinciale e Fabio Pinelli, coordinatore del circolo FdI di Borgo a Buggiano".