As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Da venerdì mattina le corsie di gioco del Bocciodromo Comunale di via Maratona si riempiranno di gareggianti provenienti da tutta Italia per conquistare l’ambito titolo di campione Italiano FISDIR, ossia Federazione Italiana Sportiva Intellettiva Relazionale, affiliata al Coni e facente parte del CIP, Comitato Italiano par olimpico di cui il presidente regionale è il montecatinese Massimo Porciani, che ha fortemente voluto ricandidare, con successo, la città termale per questa gara di prestigio.
Tre saranno le categorie ammesse, quella per i principianti detta Promozionale, quella per i più bravini detta Agonistica e quella dei Big detta Elite. Le regole sono simili alle gare della FIB con qualche variazione rispetto ai vantaggi sulle bocce, considerando alcune regole più elastiche proprio per venire incontro alle difficoltà della loro situazione intellettiva.
Questo non vuol dire che i concorrenti siano degli sprovveduti,anzi,specie nella categoria Elite si tratta di persone che potrebbero tranquillamente gareggiare contro i tesserati Senior dell Fib, vedi l’ex campione Europeo, il toscano Borghesi della società ASHA di Pisa.
Programma: batterie al mattino e pomeriggio di venerdì 8 e sabato 9 aprile con finali la mattina della domenica, a seguire le premiazioni. Bel colpo anche per la ricettività alberghiera, in quanto tra atleti ed accompagnatori si parla di 200-250 presenze in città per 4 giorni.