As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ottima riuscita per il 1° torneo di bocce “Memorial Giorgio Borghesi”, la manifestazione boccistica dedicata agli atleti con disabilità intellettiva e relazionale ospitata domenica 13 maggio dal bocciodromo comunale di Monsummano Terme, organizzata dalla Bocciofila Monsummanesee dalla storica associazione A.S.Ha. Pisa (Associazione sportiva handicappati Pisa) onlus.
Dodici coppie di atleti, delle associazioni A.S.Ha. Pisa, Efesto Rosignano (Livorno), Il Sorriso Mirà (Venezia) e Cam Cortona (Arezzo) si sono affrontate sulle corsie, di fronte a una bella cornice di pubblico. Il successo è andato a Enrico Lotti e Massimo Brogidavanti aNico Lecci ed Alberto Borghesi, figlio di Giorgio; terzo posto per Simone Marchiori e Simone Pavan.
La manifestazione, che punta a diventare un appuntamento annuale a livello nazionale, si è svolta in un Comune, quello di Monsummano Terme, assai attento al tema della disabilità, che può vantare due Centri SportHabile, riconosciuti da Regione Toscana, Comitato Paralimpico e Coni, e ha recentemente ospitato, con Larciano e Lamporecchio, due edizioni dei campionati regionali di nuoto paralimpico, oltre ad aver organizzato la manifestazione “Senza Barriere”. Il Memorial è dedicato alla figura di Giorgio Borghesi, consigliere di A.S.Ha. Pisa, che si è sempre occupato del settore sportivo promuovendo la squadra di bocce, conseguendo notevoli obiettivi sportivi e, soprattutto, sociali.
Alla giornata erano presenti la moglie di Giorgio Borghesi, Marisa Cupelli, il sindaco di Monsummano Terme Rinaldo Vanni, l’assessore Angela Bartoletti, il presidente regionale Federbocce e vicepresidente regionale Coni Giancarlo Gosti, il delegato regionale Fisdir e membro di giunta Cip Toscana Alessio Focardi, il presidente della Bocciofila Monsummanese Stefano Bartoletti, il presidente di A.S.Ha. Pisa Luigi Gariano, il presidente dell’Auser locale Morena Traversi.