As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Venerdì 5 gennaio, alle 18 nella cattedrale di San Zeno, il Vescovo Tardelli presiederà l’ordinazione presbiterale del diacono Andrea Torrigiani della comunità del Seminario di Pistoia.
“Con grande gioia annuncio alla diocesi la prossima ordinazione presbiterale di un nostro seminarista, Andrea Torrigiani, che si terrà il prossimo 5 gennaio, vigilia della solennità dell’Epifania, alle ore 18 in cattedrale - sottolinea il vescovo in una nota inviata a tutte le parrocchie - In questi tempi così avari di vocazioni al Ministero sacro e alla vita consacrata, la prossima ordinazione con la quale si apre il 2024 è un dono particolare e un segno della misericordia di Dio verso di noi”.
Andrea Torrigiani, nato il 20 dicembre 1991 a Pistoia, è cresciuto nella fede in famiglia – il padre Fabio, è diacono permanente – e frequentando la vita parrocchiale, prima a Vicofaro a Pistoia, poi a Momigno, dove si era trasferito con i suoi. Dopo il diploma ha lavorato come cuoco e successivamente nel settore delle assicurazioni.
La svolta è arrivata con un viaggio a Lourdes in cui ha avvertito il desiderio di rendersi più disponibile al Signore impegnandosi più attivamente nelle comunità delle Casermette a Pistoia e presso la parrocchia dell’Immacolata. Nel settembre 2016 è entrato nel Seminario diocesano di Pistoia e ha avviato gli studi presso la Facoltà teologica dell’Italia centrale dove sta completando la specializzazione in Teologia biblica. Al momento svolge servizio pastorale presso la parrocchia di San Biagio a Pistoia.