As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Andrea Gesi (Sempre di corsa Asd, foto 1) si aggiudica la trentacinquesima edizione della gara podistica ''Scarpinata di' granocchio'' organizzata dalla Podistica Aglianese e dal circolino Arci di Agliana con la collaborazione della Lega Uisp di atletica legggera di Pistoia. L'atleta della società livornese precede Stefano Rafanelli (Podistica Quarrata), al terzo posto troviamo Leonardo Martelli (Grupppo sportivo Il Fiorino Sesto Fiontino).
Andrea Franchi (Gruppo Sportivo Maiano Fiesole) otttiene il primo posto nella categoria veterani uomini, dove aveva la meglio su Fabrizio Migliori (Podistica Medicea Poggio a Caiano) e Luca Piscopo (Le Panche Castelquarto Firenze).
Nella categoria veterani argento uomini il primo posto se lo prende il fiorentino Claudio Casalini (Il Ponte Scandicci), secondo classificato Antony Ferrari (individuale) e terza posizione per Marco Bartolini (Silvano Fedi Pistoia).
Sauro Baldini (29 Martiri Figline di Prato) fa sua la categoria veterani oro uomini dove aveva la meglio sul pistoiese Sergio Gelli (Silvano Fedi Pistoia).
Nella categoria donne assolute il successo è andato alla rappresentante del Gruppo sportivo Lammari Lucca, Barbara Dore (foto 2), al secondo posto, Maddalena Pizzomano (Firenze Social Runners) e terza Giada Abbatantuono (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane).
Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi Pistoia) ottiene la prima piazza nella categoria donne veterane dove precedeva Gianna Secci (Orechiella Garfagnana) e Maruska Deiana (Atletica Vinci).
Maricica Lucaci (Gruppo podistico Parco Alpi Apuane, sale sul podio più alto nella categoria donne veterane argento, seconda classificata la pistoiese Petronilla De Jesus (Silvano Fedi Pistoia).
La Podistica Pratese con 26 iscritti si aggiudica la classifica per società , al secondo posto la Polisportiva 29 Martiri Figline di Prato (25) e al terzo la Podistica Fattori Quarrata (22).
di Giancarlo Ignudi