Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PONTE BUGGIANESE.
Si è svolto Prato presso il palazzetto Buzzi il campionato toscano di combattimento specialità Olimpica. Gara che ha visto impegnate tutte le società della Toscana con ben quindici iscritte e oltre 230 atleti provenienti da tutta la regione.E dopo che lo scorso anno si era sentito profumo di vittoria, questo 2011 ha definitivamente consacrato la società Kin Sori Taekwondo come prima società della Toscana, in due categorie su tre. Al termine della giornata, il responso finale è stato sicuramente positivo per gli atleti pontigiani che hanno centrato il primo gradino del podio per società con il settore giovanile e il primo posto come società nella classifica femminile, quest’ultimo un po’ a sorpresa e infatti molto gradito perché non auspicabile, vista la solita supremazia dei maschietti, che in questa occasione non sono stati all’altezza delle colleghe.Si sono laureate campionesse toscane nelle rispettive categorie Mirella Barbulescu, Andreea Aldea; e vicecampionesse toscane Alexandra Irena Florea e Cristina Perondi. Sono invece arrivati 2 bronzi per Simone Bensi e Federico Della Felice, rispettivamente ex campioni toscani di un titolo conseguito nel 2010.
Si apre così una stagione agonistica che sembra a questo punto destinata a grossi successi per la società sportiva Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese e Montecatini Terme.