E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Il gruppo "Chiesina e le sue frazioni" interviene in tema di cani randagi e animali domestici.
"Nelle scorse settimane alcuni cittadini ci hanno segnalato difficoltà nel far soccorrere un cane urtato da una macchina, abbiamo verificato sia attraverso gli atti pubblicati sul sito, sia attraverso gli uffici.
Dagli atti dell'ente si può leggere che fino al 31/12/2023 era attiva la convenzione con l'associazione "Amici degli animali onlus” di Montecatini Terme, assegnata con la determinazione n° 22 del 24/07/2020 "Servizio finalizzato alla cattura, accoglienza, custodia, mantenimento, pronto soccorso animali e assistenza di primo soccorso a cani randagi (e altri animali domestici) catturati sul territorio comunale".
La convenzione scadeva il 31 dicembre 2023 con possibilità di proroga fino al 30 giugno 2024, proroga di cui non si trova traccia negli atti dell'ente.
E infatti chiedendo agli uffici ci è stato confermato di come, a ora, non è stata fatta nessuna proroga per il servizio di recupero e assistenza degli animali; ci è stato detto che sarà fatto a breve (e ci mancherebbe altro) a causa di un problema di blocco dei sistemi a inizio anno; sarebbe stato sufficiente farlo prima del 31 dicembre, ma si sa che l'improvvisazione guida la giunta del centrodestra".