Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La lista civica “Claudio Del Rosso sindaco” risponde all’assessore Lumi (ex tecnico, iscrittosi alla Lega a mandato in corso) sulla questione Terme.
"Egregio assessore, su un aspetto siamo d’accordo con lei, ossia che ci sia un’asta indetta da un giudice, di conseguenza ci sfugge come questa procedura possa essere fermata.
A tutti, noi per primi, piacerebbe l’idea che le Terme restassero di proprietà pubblica, ma ci piacerebbe soprattutto tornare ai bei tempi in cui i vigili delle Terme venivano a sequestrarci il pallone mentre giocavamo in pineta, purtroppo oggi ci sembra difficile possa avvenire. La triste attualità dice che c’è una procedura in atto e questa va rispettata perché la legge è chiara, soprattutto perché ci sono creditori che vantano diritti.
Siamo un po’ meno d’accordo con lei sull’analisi delle responsabilità, perché - le ricordiamo - nessuno di noi ha contratto il famigerato mutuo che ha dato il via a questa cascata di eventi, nessuno di noi ha dato l’incarico all’archistar Fuksas senza valutare scrupolosamente la fattibilità del progetto, nessuno di noi ha tenuto comportamenti tali da portare a cause da centinaia di migliaia di euro da parte degli amministratori, puntualmente perse con conseguenti ulteriori danni economici.
Sicuramente già in passato ci sarebbe stato bisogno di intraprendere una qualche forma di procedura concorsuale ma le ricordo che l’amministrazione di cui lei fa parte governa ormai da quattro anni e mezzo, tempo nel quale si è segnalata esclusivamente per l’immobilismo riguardo tutto ciò che accadeva alle Terme (tranne sbandierare sui social e sui giornali offerte d’acquisto poi rivelatesi - come si usa dire oggi - fake).
Quindi avete tutti delle colpe per il disastro delle Terme e per le conseguenze che la città ha subito e subirà, tutti tranne noi, che siamo cittadini liberi e siamo qui per cambiare il corso delle cose, a testa alta. Rispondiamo solo alla città e ai cittadini, promettendo tutto il nostro impegno per Montecatini Terme".