Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese e la commissione cultura organizzano un incontro sulle tematiche della genitorialità, dal titolo “Essere genitori di questi tempi” tenuta da Sergio Teglia, psicologo e psicoterapeuta, per sabato 17 dicembre alle ore 16.30 presso la biblioteca comunale posta in via Boito 20 a Ponte Buggianese.
Interverranno l’assessore alla cultura Maria Grazia Baldi ed Elio Grazzini presidente della commissione culturale della biblioteca.
Sergio Teglia organizza da diciasette anni la “Scuola per genitori” nel comune di Pistoia a cui si sono aggiunti i comuni di Larciano, Uzzano e Pescia. Durante questi incontri vengono affrontate problematiche del mestiere più difficile del mondo, quello appunto di fare il genitore.
La serata sarà dedicata ai genitori ed avrà l’obiettivo di dare indicazioni educative al fine di avere un figlio con un suo pensiero autonomo e spirito critico necessari per affrontare la vita di tutti i giorni.
Nella seconda parte dell’evento ci sarà la possibilità di un dibattito su queste problematiche e su come confrontarsi con i propri figli.
Con questo convegno, si apre l’edizione 2024 de il “Caffè letterario”, che è stato ideato dalla commissione cultura della biblioteca comunale di Ponte Buggianese in sinergia con l’amministrazione comunale e che sta riscuotendo un notevole successo. Alla fine di ogni evento, grazie al contributo delle pasticcerie, dei panifici del territorio di Ponte Buggianese e delle torrefazioni sarà offerto un caffè con pasticcini che allieteranno la serata. Per questa iniziativa è doveroso ringraziare i partner dell’evento quali caffè “Gran crema” e panificio Massimo Parrella.
Per ogni ulteriore informazione potrete contattare il n. 335-7764121