Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 09/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Letterappenninica 2024 punta su libri, teatro, cinema

10/7/2024 - 10:47

"Una edizione particolare, direi sperimentale e multimediale, quella di Letterappenninica 2024 che ci auguriamo possa coinvolgere e unire attorno al tema dell'ambiente in cui siamo immersi". Così Federico Pagliai, scrittore originario de La Lima, nel presentare gli appuntamenti di una rassegna quest'anno intitolata: "Gli Appennini, terre di confine e di confino". 
 
"Si tratta di un ricco fine settimana con un'aggiunta intrigante proprio nei giorni attorno a Ferragosto. Ma - aggiunge - non escludiamo novità dell'ultim'ora. Abbiamo messo insieme una triplice offerta mediatica: la cultura del libro che si unisce con quella del teatro e si rapporta anche con il cinema di qualità. Il tutto legato con la bellezza di una cultura davvero antica: quella del camminare nella natura".
 
L'offerta del festival su "confini e confino" parte questo venerdì 12 luglio a San Pellegrino, nel territorio di Sambuca, con uno spettacolo di teatro- canzone, proposto dal duo "DoppioInCanto". Appuntamento ore 21 a San Pellegrino in sinergia con Pro Logo del Cassero e associazione Porte Aperte. Saranno portate in scena storie legate al fenomeno, tipico di tanti borghi montani minori, delle "case abbandonate" con un lavoro ispirato al volume di Marco Ferraguti.
 
Tre gli appuntamenti di sabato 13 luglio, tutti in qualche modo legati dalla bellezza dei funghi. Alle ore 15, in collaborazione con Pro Loco Prunetta, una camminata nel bosco con un esperto di funghi, Alessio Filoni. Seguita, alle ore 19, con un'apericena che prevede la presentazione di "Alzarsi presto", un libro di Sandro Campani su funghi e boschi. Campani, scrittore, vive in un paese dell'appennino emiliano. Per apericena obbligo prenotazione al: 333 5206940.
 
Sempre sabato 13, alle ore 17, la psicologa Paola Cosolo Marangon presenta un suo libro dedicato a come le terre alte possono "curare" malattie e mali di varia natura. "E non mi chiami signora bella!", questo il titolo. Appuntamento in Palazzo Achilli, sede dell'Ecomuseo, realtà che collabora con la rassegna.
 
Domenica 14 arriva il cinema. Con un film di qualità del regista Giorgio Diritti impegnato a raccontare una storia sul non semplice rapporto, fatto appunto di confini e di confino, tra immigrati e residenti in una piccola località montana. Opera prima del regista bolognese, il film ("Il vento fa il suo giro") sarà proiettato nella sala di comunità di Crespole con inizio alle ore 16:30 e successivo confronto su presente e futuro delle piccole comunità montane. L'incontro si svolge in sinergia con l'associazione Val di Forfora.
 
Si arriva a domenica 10 agosto. L'appuntamento (ore 15) è a Bardalone, ritrovo al parcheggio di Cubar. Con Francesca Campagna, "ecoterapeuta e innamorata del respiro dei boschi", Letterappenninica propone una escursione nella natura circostante con qualche sorpresa. Campagna vive e opera a Bagni di Lucca.
 
"Un modo - conclude Pagliai - per vedere confermata nella pratica la bellezza e l'utilità anche riferita al nostro ben-essere del camminare, con lentezza, fra boschi e foreste immergendosi in una natura che troppo spesso noi umano tentiamo di distruggere". La rassegna estiva 2024 di Letterappenninica ha il patrocinio del Comune di San Marcello Piteglio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: