Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il gruppo Chiesina e le sue frazioni interviene sulla nuova tariffa sui rifiuti.
"Lo scorso 20 dicembre il Comune ha deciso che, dal 1 gennaio 2024, per famiglie, attività commerciali, artigianali e imprese si applica una nuova tariffa dei rifiuti, quella corrispettiva Taric.
Abbiamo chiesto al comune informazioni, in attesa intervenire in modo più esteso ci teniamo a fissare alcuni punti:
- il passaggio alla Taric non era obbligatorio (fino al 2023 un solo Comune vi aveva aderito in Valdinievole) ma è stata una scelta precisa della giunta del centrodestra chiesinese.
- le modalità di conferimento e la tariffazione del rifiuto indifferenziato cambieranno, specialmente per Chiesina dove (sempre per scelta del centrodestra) si è passati in ritardo al porta a porta e senza mai passare a una modalità meglio definita per avvicinarsi alla Taric.
- sarà fondamentale gestire la comunicazione e la consegna dei nuovi bidoni, e il Comune su questo non può scaricare tutto sul gestore, dicendo a cittadini e imprese "Ci penserà Alia".
Presto torneremo sulla questione per chiarire meglio tutti gli aspetti che la giunta sta ignorando di illustrare ai chiesinesi".