As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Ennio Rucco (Pd) interviene in tema di lavori pubblici.
"In merito ai circa 400 mila euro di lavori pubblici che Esselunga doveva fare nella zona l’amministrazione comunale non ha dato nessuna risposta. Abbiamo addirittura sentito dire da un assessore che ha perso di vista queste somme.
La realtà dei fatti, anche se a molti non interessa, è che l’attuale amministrazione ha modificato la convenzione con Esselunga, decidendo di incassare la somma per poi farla finire in avanzo di amministrazione. Ecco il risultato degli slogan vuoti di contenuti tipo “la zona sud al centro”. La zona sud, come tutta la città, non ha visto nemmeno un’opera pubblica realizzata o anche solo programmata da questa amministrazione, tanto che è stato anche chiuso l’ufficio gare del Comune, dato che ora dobbiamo affidarci alla Provincia di Lucca.
Leggiamo quotidianamente che c’è il Covid e quindi non si deve pretendere niente dal Comune, ma noi non ci stiamo e continuiamo a ricordare alla popolazione che ci sono 5 milioni di euro fermi nelle casse del comune da anni e che potrebbero essere investiti per la città. Di questi, oltre 2 milioni di Euro non sono vincolati e potrebbero essere destinati a nuovi progetti.
Anche sulla parte corrente ci sono diverse risorse che potrebbero essere dedicate alla programmazione di servizi e iniziative per la stagione estiva, come si sta facendo praticamente in tutte le città turistiche".