Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ennio Rucco (Pd) interviene in tema di lavori pubblici.
"In merito ai circa 400 mila euro di lavori pubblici che Esselunga doveva fare nella zona l’amministrazione comunale non ha dato nessuna risposta. Abbiamo addirittura sentito dire da un assessore che ha perso di vista queste somme.
La realtà dei fatti, anche se a molti non interessa, è che l’attuale amministrazione ha modificato la convenzione con Esselunga, decidendo di incassare la somma per poi farla finire in avanzo di amministrazione. Ecco il risultato degli slogan vuoti di contenuti tipo “la zona sud al centro”. La zona sud, come tutta la città, non ha visto nemmeno un’opera pubblica realizzata o anche solo programmata da questa amministrazione, tanto che è stato anche chiuso l’ufficio gare del Comune, dato che ora dobbiamo affidarci alla Provincia di Lucca.
Leggiamo quotidianamente che c’è il Covid e quindi non si deve pretendere niente dal Comune, ma noi non ci stiamo e continuiamo a ricordare alla popolazione che ci sono 5 milioni di euro fermi nelle casse del comune da anni e che potrebbero essere investiti per la città. Di questi, oltre 2 milioni di Euro non sono vincolati e potrebbero essere destinati a nuovi progetti.
Anche sulla parte corrente ci sono diverse risorse che potrebbero essere dedicate alla programmazione di servizi e iniziative per la stagione estiva, come si sta facendo praticamente in tutte le città turistiche".