Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Dopo i successi ottenuti con la notte bianca dello scorso ottobre e le manifestazioni collegate al carnevale e alla festa della donna, ecco una nuova iniziativa che si svolgerà nella zona sud di via Marruota: domenica 7 aprile, dalle ore 9 in poi, arriva la festa di primavera con tanto di mercatino dell'artigianato, antiquariato, collezionismo e vintage abbinato a “Fiori e piante di Toscana”, mercato del florovivaismo, attrezzature per l'agricoltura e il tempo libero.
Il “sottoverga” di Montecatini Terme torna a essere protagonista di una iniziativa di intrattenimento prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'amministrazione comunale e la Misericordia che richiamerà visitatori anche da fuori zona, attratti dalle bancarelle selezionate del mercatino e da quelle delle piante e dei fiori necessarie per rinnovare il giardino o i balconi della propria abitazione.
Il tratto di via Marruota interessato dalla manifestazione sarà quello compreso tra via Ugo Bassi e via Marche, dove verranno collocate circa sessanta bancarelle e i truck dello street food.
Sarà piacevole tornare a passeggiare in una zona solitamente percorsa dalle auto in uscita dalla città, soffermarsi ad ammirare gli oggetti sapientemente esposti in bella vista, rimanere attratti dalla bellezza delle piante e dai colori dei fiori, osservare le vetrine dei negozi e delle attività commerciali aperti per l'occasione e fermarsi a gustare un buon caffè o una bibita, seduti ai tavoli esterni, collocati lungo la festa...perchè di festa si tratta! E tale vuole essere per tutti.
Ecco allora lo spazio dedicato ai bambini con intrattenimenti e animazione a loro dedicati, dove troveranno anche i magnifici pony e i cavalli del centro ippico La Pieve con i quali provare l'emozione del battesimo della sella o fare splendide cavalcate in tutta sicurezza sotto l'attenta vigilanza di qualificati istruttori.
Il parcheggio di via Marche ospiterà i banchi dei prodotti alimentari tipici regionali e i truck dello street foood, già attivi per l'ora di pranzo.
Spazio promozionale e informativo anche per la Misericordia di Montecatini Terme dove i propri volontari daranno tutte le informazioni sui servizi offerti dall'associazione e indirizzati a tutta la popolazione.
Via Marruota torna così a vivere una giornata da protagonista della vita cittadina, dimostrando, se ancora ci fosse bisogno, che anche le zone periferiche possono ospitare iniziative intelligenti.
Info: 0572 1913547