Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Giornata del riciclo al Liceo Coluccio Salutati: bottiglie di plastica diventano vasetti decorativi

5/4/2024 - 14:38

Gli studenti del gruppo ambiente “Ecoluccio” del Liceo Coluccio Salutati di Montecatini Terme hanno celebrato la "Giornata del riciclo" con una serie di attività innovative e creative. La giornata del 27 marzo scorso, coordinata dalla prof.ssa Susanna Norbedo, ha visto gli alunni impegnati nella realizzazione di vasetti decorativi utilizzando bottiglie di plastica riciclate.
 
L'obiettivo dell'iniziativa era sensibilizzare gli studenti sull'importanza del riciclo e dell'upcycling, trasformando materiali di scarto in oggetti utili oltre ed esteticamente gradevoli. Le bottiglie di plastica, invece di finire nella discarica, sono diventate la materia prima per la creazione di vasetti originali e eco-friendly.
 
Una volta raccolte e pulite le bottiglie, gli studenti le hanno tagliate e trasformate in vasetti di varie dimensioni. All'interno di questi vasi, sono stati inseriti semini e piantine, dando vita a piccoli creazioni vegetali. Ma la creatività degli allievi non si è fermata qui: i vasetti sono stati ulteriormente decorati con stoffe e carta colorata, rendendoli veri e propri pezzi d'arte.
 
"Il riciclo non è solo una pratica ecologica, ma anche un'opportunità per stimolare la creatività e l'ingegno", ha dichiarato la prof.ssa Norbedo. "Con queste attività, vogliamo insegnare ai nostri studenti l'importanza di un approccio sostenibile alla vita quotidiana e mostrare loro come piccoli gesti possano fare la differenza per il nostro pianeta".
 
Gli studenti hanno accolto con entusiasmo l'iniziativa, mostrando grande interesse e partecipazione. Oltre a imparare nuove tecniche di riciclo e decorazione, hanno avuto l'opportunità di riflettere sull'importanza della sostenibilità ambientale e sul ruolo che ciascuno può svolgere per proteggere l'ambiente.
 
La "Giornata del riciclo" al Liceo Coluccio Salutati è stata dunque un successo, unendo educazione ambientale e creatività in un'esperienza formativa unica. Presto saranno impegnati in altre attività per la pulizia, il decoro e la valorizzazione degli ambienti interni ed immediatamente prossimi rispetto all’edificio scolastico. Gli studenti hanno dimostrato che con un po' di fantasia e impegno, è possibile trasformare rifiuti in risorse preziose, contribuendo a costruire un futuro più sostenibile per tutti.

Fonte: Liceo Coluccio Salutati
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: