Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
PISTOIA - Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal Intervengono sul trasporto pubblico locale.
"Le scriventi organizzazioni sindacali territoriali esprimono grande preoccupazione a seguito del grave incidente avvenuto il giorno 6 aprile presso la stazione di Pistoia, che ha visto coinvolto un autobus in servizio sulla linea 13 e un paio di studenti che sono stati accidentalmente travolti dal mezzo a seguito di resse e spintonamenti per salire sullo stesso.
Purtroppo tali condotte da parte degli utenti sono ormai una pericolosa prassi, e ogni giorno sopratutto nelle fascie orarie delle corse scolastiche assistiamo a veri e propri assalti ai mezzi provocando non di rado anche danni agli stessi autobus, e rischiano di coinvolgere altri utenti magari più disciplinati.
Come organizzazioni sindacali territoriali non possiamo più accettare che i lavoratori del settore siano costretti a lavorare in condizioni di totale insicurezza, e più volte ci siamo appellati a enti e istituzioni preposte alla tutela e al controllo dell’ordine pubblico segnalando a più riprese la criticità nella quale quotidianamente operiamo, nonché direttamente all’azienda Autolinee Toscane che gestisce il servizio pubblico in tutta la regione.
Abbiamo proposto a più riprese l’apertura di un tavolo tecnico in sede prefettizia di monitoraggio sulle criticità del servizio pubblico, quali appunto l’assalto ai mezzi e le aggressioni agli operatori, che coinvolgesse enti, istituzioni, forze dell’ordine, azienda e organizzazioni sindacali.
A oggi le nostre richieste non sono state prese in considerazione, ma riteniamo che non sia più possibile aspettare oltre.
Abbiamo reinoltrato richiesta d’incontro urgente alla prefettura, agli enti locali e all’azienda, chiediamo interventi rapidi quali presidi alle fermate da parte di forze dell’ordine e preposti aziendali, strutturazione del servizio in modo tale da alleggerire la concentrazione di studenti presso le aree più problematiche di salita sui mezzi, e la sottoscrizione di un protocollo di sicurezza territoriale".